Previsioni meteo, Italia ancora sotto la pioggia: ecco quando finisce il maltempo

Previsioni meteo, Italia ancora sotto la pioggia: ecco quando finisce il maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Lunedì 21 ottobre apre una settimana di instabilità delle condizioni meteo e maltempo sulla penisola. In queste ore pioggia sul versante ionico di Calabria e Sicilia, ma resta l'allerta meteo di colore giallo in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il mese di Ottobre, verso la sua fine, è solitamente un periodo di cambiamenti atmosferici significativi, in cui si alternano momenti di stabilità legati all’Alta Pressione e fasi di instabilità portate da perturbazioni di origine atlantica o mediterranea. (Meteo Giornale)

L’autunno 2024 sta confermando la sua natura eccezionale, con una sequenza di perturbazioni atlantiche che non sembrano voler dare tregua all’Italia. L’ultima settimana è stata segnata da un ciclone che ha provocato danni ingenti, in particolare in Emilia Romagna, dove nubifragi e alluvioni hanno colpito duramente il territorio. (Meteo Giornale)

Ritorna l'incubo maltempo? Andiamo a vedere per bene cosa possiamo dire. Attenzione però che il brutto tempo non sarà per tutta l'Italia, ma coinvolgerà alcune regioni che però hanno già ricevuto tantissime precipitazioni nelle settimane scorse. (MeteoGiuliacci)

Meteo: nubifragi nel week-end, domenica 27 ottobre nel mirino!

Milano, 22 ott. – Mancano poco più di due mesi al Santo Natale e di freddo non se ne vede l’ombra. (Gazzetta Matin)

Il vortice di bassa pressione che ha portato forte maltempo dapprima al Nord con l'alluvione in Emilia Romagna poi al Sud tra Sicilia e Calabria non si riassorbirà completamente e rappresenterà un'insidia anche nei prossimi giorni Dunque dovremo aspettarci ancora delle piogge e dei temporali che a tratti potranno essere moderati ma che colpiranno in maniera isolata e saranno più probabili nel settore compreso tra le Isole maggiori, la fascia centrale tirrenica e parte del Nord (3bmeteo)

Sempre più conferme arrivano dai principali centri di calcolo riguardo la nuova ondata di maltempo attesa nel week-end, pronta a riversare al suolo ingenti quantità di pioggia su regioni già duramente colpite dal maltempo nelle ultime settimane. (MeteoLive.it)