Meteo: il maltempo non molla, anzi rincarerà presto la dose!

Meteo: il maltempo non molla, anzi rincarerà presto la dose!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

L’autunno prosegue all’insegna di una spiccata instabilità atmosferica, specialmente per quanto concerne il Centro-Nord Italia, dove nei prossimi giorni è attesa una nuova fase di maltempo. Nonostante un tentativo di consolidamento dell’alta pressione sull’Italia, le condizioni atmosferiche si riveleranno tutt’altro che stabili nel proseguo della settimana. Dopo una brevissima tregua, si prevede infatti un peggioramento che interesserà principalmente le regioni centrali e parte di quelle settentrionali, con un’intensificazione del maltempo soprattutto negli ultimi giorni della settimana. (Meteo Italia)

Su altre fonti

In queste ore pioggia sul versante ionico di Calabria e Sicilia, ma resta l'allerta meteo di colore giallo in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. (Fanpage.it)

– Mancano poco più di due mesi al Santo Natale e di freddo non se ne vede l’ombra. Milano, 22 ott. (Gazzetta Matin)

Ora, con il ciclone in allontanamento verso le coste nordafricane, il maltempo sembra destinato a spostarsi verso le regioni meridionali del Paese, dove gli ultimi scampoli di pioggia si esauriranno nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Meteo settimana - L'ombrello servirà ancora su diverse regioni, nuove piogge in arrivo, anche moderate. La previsione

Sempre più conferme arrivano dai principali centri di calcolo riguardo la nuova ondata di maltempo attesa nel week-end, pronta a riversare al suolo ingenti quantità di pioggia su regioni già duramente colpite dal maltempo nelle ultime settimane. (MeteoLive.it)

Molte aree dell'Emilia-Romagna sono ancora sott'acqua dopo la pesante alluvione che ha colpito la regione nei giorni scorsi. Tuttavia, ora l'allerta si sposta verso le regioni del Sud, dove il tempo si manterrà ancora fortemente instabile. (iLMeteo.it)

Il vortice di bassa pressione che ha portato forte maltempo dapprima al Nord con l'alluvione in Emilia Romagna poi al Sud tra Sicilia e Calabria non si riassorbirà completamente e rappresenterà un'insidia anche nei prossimi giorni Dunque dovremo aspettarci ancora delle piogge e dei temporali che a tratti potranno essere moderati ma che colpiranno in maniera isolata e saranno più probabili nel settore compreso tra le Isole maggiori, la fascia centrale tirrenica e parte del Nord (3bmeteo)