Controlli di sicurezza aeroporti, stop ai liquidi nel bagaglio a mano

Controlli di sicurezza aeroporti, stop ai liquidi nel bagaglio a mano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
missionline ECONOMIA

Per la UE gli scanner C3 attivi a Linate, Malpensa e Fiumicino e in altri scali europei non sono sicuri. Dal 1° settembre bisognerà mostrare i contenitori con più di 100 ml di liquidi (ma non i computer) Dal 1° settembre i controlli di sicurezza negli aeroporti saranno più lenti. E si formeranno maggiori code. Il motivo è che, per quella data, l’Unione europea ha reintrodotto il limite del 100 ml per i liquidi trasportabili nel bagaglio a mano. (missionline)

Ne parlano anche altre testate

A partire dal 1° settembre 2024, negli aeroporti italiani dove finora si poteva evitare il controllo dei liquidi nel bagaglio a mano, superando il limite dei 100 ml, come Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino, verranno reintrodotti i tradizionali controlli sui liquidi nel bagaglio a mano. (Qualitytravel.it)

MALPENSA – Dal primo settembre torneranno i limiti di 100 ml per i contenitori di liquidi nel bagaglio a mano in tutti gli aeroporti anche in quegli scali che si sono dotati degli scanner di nuova generazione (C3) che permettevano di evitare questa limitazione. (malpensa24.it)

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)

Viaggi aerei, la Commissione Ue rimette il limite dei 100 ml nel bagaglio a mano. Rivolta social

Non bastassero i treni al rallentatore, ora arriva quella dei liquidi ammessi al check-in. Trasporti, l’estate delle beffe. (la Repubblica)

A stabilirlo è stata la Commissione Ue che ha stilato una serie di "misure temporanee" per ristabilire il divieto di portare nella cabina negli aerei i contenitori di liquidi superiori a 100 ml. Il provvedimento è stato preso "in via precauzionale" a causa di alcuni "problemi tecnici". (Sky Tg24 )

Il passo indietro della Commissione Ue, anche per gli aeroporti con scanner di nuova generazione suscita infatti, frustrazione e sarcasmo sui social, dove un utente su 2 manifesta un sentiment “fortemente negativo”. (Secolo d'Italia)