La UE fa dietrofront sui liquidi nei bagagli a mano anche negli aeroporti con scanner CT. Dal 1 settembre sopra i 100ml non sono più ammessi

La UE fa dietrofront sui liquidi nei bagagli a mano anche negli aeroporti con scanner CT. Dal 1 settembre sopra i 100ml non sono più ammessi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italiavola & Travel – ECONOMIA

Schiphol, Rotterdam L’aeroporto dell’Aja e l’aeroporto di Eindhoven tornano allo standard internazionale per i liquidi nel bagaglio a mano Dal 1 settembre 2024 non è più consentito portare nel bagaglio a mano liquidi in confezioni superiori a 100 ml. Nonostante il precedente allentamento delle regole dopo l’introduzione degli scanner CT, Schiphol, Rotterdam, l’aeroporto dell’Aja e l’aeroporto di Eindhoven stanno tornando allo standard internazionale di un massimo di 100 ml per confezione. (Italiavola & Travel –)

La notizia riportata su altri giornali

Al tempo stesso, però, negli ultimi mesi si era tornati a parlare del limite dei liquidi a 100 ml con la sensazione di avviarsi verso un futuro diverso, grazie alla tecnologia, ma così non è. Assumendo la prospettiva dei passeggeri, si parla sempre più spesso del costo dei bagagli a mano in cappelliera, così come dell’aumento dei prezzi dei biglietti in base al calendario, e non a effettivi costi aziendali. (QuiFinanza)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. (theflightclub.it)

Per la UE gli scanner C3 attivi a Linate, Malpensa e Fiumicino e in altri scali europei non sono sicuri. Dal 1° settembre bisognerà mostrare i contenitori con più di 100 ml di liquidi (ma non i computer) (missionline)

Torna il limite dei 100ml per i liquidi in tutti gli aeroporti europei

Questa decisione è stata presa dopo che l’Unione Europea ha bocciato l’utilizzo degli scanner di nuova generazione per motivi di sicurezza. (Qualitytravel.it)

Gli scanner di ultima generazione — apprezzati dai viaggiatori (e dai gestori degli scali) perché consentono di portare nel bagaglio a mano liquidi, creme e gel di qualsiasi peso senza nemmeno tirarli fuori — dal 1° settembre dovranno introdurre gli stessi limiti previsti per i vecchi macchinari. (Corriere della Sera)

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi che si possono portare in aereo nel bagaglio a mano in tutti gli aeroporti d'Europa, anche in quelli che si sono dotati di scanner più moderni nei quali il limite era stato eliminato. (EuropaToday)