Viaggi aerei, la Commissione Ue rimette il limite dei 100 ml nel bagaglio a mano. Rivolta social

Viaggi aerei, la Commissione Ue rimette il limite dei 100 ml nel bagaglio a mano. Rivolta social
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ECONOMIA

Il ritorno del limite di 100 ml per i flaconi di liquidi consentiti nel bagaglio a mano mette in agitazione i viaggiatori. Il passo indietro della Commissione Ue, anche per gli aeroporti con scanner di nuova generazione suscita infatti, frustrazione e sarcasmo sui social, dove un utente su 2 manifesta un sentiment “fortemente negativo”. A rivelarlo è una indagine realizzata da SocialData per l’agenzia di stampa Adnkronos (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Proprio come Malpensa, dove i macchinari installati al Terminal 1 a partire dal 2022 consentono un transito molto più agevole dai filtri di sicurezza. (malpensa24.it)

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi sull'aereo. (Sky Tg24 )

La reintroduzione del limite di 100 ml per i liquidi in aereo La reintroduzione del limite di 100 ml per i liquidi nel bagaglio a mano è stata motivata dalla Commissione Europea con la necessità di affrontare alcuni problemi tecnici riscontrati nel funzionamento degli scanner C3. (Immobiliare.it)

Nuovi scanner bocciati: torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

Secondo una ricerca di SocialData, effettuata tra il 31 luglio e il 1° agosto su tutte le conversazioni social in esclusiva per Adnkronos, sulla vicenda al momento viene rilevato un sentiment fortemente negativo (47%), con un utente su due che critica il dietrofront dell’Ue. (corriereadriatico.it)

La Commissione infatti ha deciso “misure temporanee” per ripristinare anche negli aeroporti che utilizzano scanner di nuova generazione il divieto di portare a bordo degli aerei, dentro il bagaglio a mano, liquidi oltre i 100 ml. (Travelnostop.com)

Liquidi in aereo, la marcia indietro dellEuropa La decisione di Bruxelles è arrivata a seguito di una valutazione tecnica che ha evidenziato alcune criticità nella configurazione specifica di alcuni sistemi EDS-C3 , rendendoli inaffidabili per lo screening di liquidi, aerosol e gel. (Italia a Tavola)