Liquidi nel bagaglio a mano, la beffa siglata Ue: torna il limite dei 100ml, anche negli aeroporti con scanner di ultima generazione

Liquidi nel bagaglio a mano, la beffa siglata Ue: torna il limite dei 100ml, anche negli aeroporti con scanner di ultima generazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Trasporti, l’estate delle beffe. Non bastassero i treni al rallentatore, ora arriva quella dei liquidi ammessi al check-in. Pochi mesi dopo la norma che aveva permesso a quegli aeroporti (come Fiumicino e Malpensa) che si sono dotati degli scanner di nuova generazione (EDS-C3) di derogare al limite di 100 ml ammessi nel bagaglio a mano, tale vincolo tornerà, a pieno titolo, su decisione della Commissione Europea, dal 1° settembre. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)

La reintroduzione del limite di 100 ml per i liquidi in aereo La reintroduzione del limite di 100 ml per i liquidi nel bagaglio a mano è stata motivata dalla Commissione Europea con la necessità di affrontare alcuni problemi tecnici riscontrati nel funzionamento degli scanner C3. (Immobiliare.it)

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi che si possono portare in aereo nel bagaglio a mano in tutti gli aeroporti d'Europa, anche in quelli che si sono dotati di scanner più moderni nei quali il limite era stato eliminato. (EuropaToday)

Aeroporti, il pasticcio Ue sui nuovi scanner: dal 1° settembre torna il limite dei 100 ml sui liquidi a Milano e Fiumicino

Passo indietro dell’Ue sulla possibilità di portare a bordo contenitori di liquidi oltre i 100 ml offerta in alcuni aeroporti europei tra cui Malpensa, Linate e Fiumicino. (Travelnostop.com)

Questa decisione è stata presa dopo che l’Unione Europea ha bocciato l’utilizzo degli scanner di nuova generazione per motivi di sicurezza. (Qualitytravel.it)

Nel cuore dell’estate sugli aeroporti e sui passeggeri piomba un passo indietro clamoroso della Commissione europea. (Corriere della Sera)