Liquidi in aereo, dietrofront dell’Ue sul limite di 100 ml

Liquidi in aereo, dietrofront dell’Ue sul limite di 100 ml
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SiViaggia ECONOMIA

Stavate già sognando di portare tutti i liquidi che desideravate sull'aereo, vero? Cambio di programma! Se poco tempo fa la Commissione Europea aveva dato il via libera al passaggio di creme e gel senza limitazioni negli scali con scanner di ultima generazione, come Fiumicino e Malpensa, ora si fa marcia indietro e anche in questi aeroporti, dal 1° di settembre, dovranno essere introdotte le stesse norme previste per i vecchi macchinari. (SiViaggia)

Su altri giornali

Motivazioni del ritorno alle vecchie regole A partire dal 1° settembre 2024, negli aeroporti italiani come Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino, verranno reintrodotti i controlli tradizionali sui liquidi nel bagaglio a mano. (MalpensaNews.it)

Sono tanti i temi delicati quando si parla di viaggi in aereo. Assumendo la prospettiva dei passeggeri, si parla sempre più spesso del costo dei bagagli a mano in cappelliera, così come dell’aumento dei prezzi dei biglietti in base al calendario, e non a effettivi costi aziendali. (QuiFinanza)

Non bastassero i treni al rallentatore, ora arriva quella dei liquidi ammessi al check-in. Pochi mesi dopo la norma che aveva permesso a quegli aeroporti (come Fiumicino e Malpensa) che si sono dotati degli scanner di nuova generazione (EDS-C3) di derogare al limite di 100 ml ammessi nel bagaglio a mano, tale vincolo tornerà, a pieno titolo, su decisione della Commissione Europea, dal 1° settembre. (la Repubblica)

Da Roma a Milano torna il limite sui liquidi a bordo

MALPENSA – Dal primo settembre torneranno i limiti di 100 ml per i contenitori di liquidi nel bagaglio a mano in tutti gli aeroporti anche in quegli scali che si sono dotati degli scanner di nuova generazione (C3) che permettevano di evitare questa limitazione. (malpensa24.it)

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi che si possono portare in aereo nel bagaglio a mano in tutti gli aeroporti d'Europa, anche in quelli che si sono dotati di scanner più moderni nei quali il limite era stato eliminato. (EuropaToday)

Passo indietro dell’Ue sulla possibilità di portare a bordo contenitori di liquidi oltre i 100 ml offerta in alcuni aeroporti europei tra cui Malpensa, Linate e Fiumicino. (Travelnostop.com)