Il presidente della Fed Jerome Powell dovrebbe preparare il terreno per il taglio dei tassi di settembre

Il presidente della Fed Jerome Powell dovrebbe preparare il terreno per il taglio dei tassi di settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CoinDesk ECONOMIA

Il presidente della Fed Jerome Powell dovrebbe preparare il terreno per il taglio dei tassi di settembre Il Bitcoin resta quasi il 20% al di sotto del suo massimo storico, mentre le azioni e l'oro statunitensi hanno raggiunto o sono ad un passo dai livelli record. (CoinDesk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La vasta maggioranza ha osservato che, se i dati continuassero ad arrivare più o meno come previsto, sarebbe probabilmente opportuno allentare la politica nella riunione successiva”, si legge nelle minute. (Finanza.com)

Il Sole24Ore ha analizzato le indicazioni contenute nei verbali della riunione della FED del 30-31 luglio 2024. Gianluca Di Donfrancesco ha ricordato che nell’ultimo incontro tra i membri della banca centrale statunitense si era deciso di non modificare i tassi di interesse, fermi da più di un anno nel range 5,25%-5,5%. (SoldiOnline.it)

"La stragrande maggioranza" dei banchieri - rivelano le Minutes - ha giudicato "appropriato" procedere con un taglio dei tassi al prossimo incontro di settembre. (LA STAMPA Finanza)

Jackson Hole al via, da 40 anni si incontrano qui i grandi della terra. Ecco tutti i numeri e le curiosità dell'evento

La "vasta maggioranza" dei componenti della Fed ritiene un taglio dei tassi a settembre "probabilmente appropriato". Lo afferma la banca centrale statunitense nei verbali della riunione del 30 e 31 luglio, secondo i quali alcuni membri ritenevano che fosse possibile una riduzione del costo del denaro già in luglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Messo alle spalle il panico della prima parte del mese, nella settimana di Ferragosto i mercati azionari globali hanno fatto segnare la migliore performance da novembre: Wall Street è risalita del 3,9 per cento a un passo dai picchi storici e le altre piazze sono andate in scia, confidando in un taglio dei tassi da parte della banca centrale americana, la Federal reserve (Fed), senza recessione. (Lettera43)

Nel 1982 il presidente della Fed Paul Volcker, alle prese con un’economia Usa impantanata in una profonda recessione, venne convinto a partecipare per l’ottima pesca che si pratica nei suoi fiumi. Da allora proprio qui i grandi del pianeta fanno il punto al ritorno dalle vacanze. (FIRSTonline)