Jackson Hole: Nel simposio la possibile chiave per la politica monetaria globale

Jackson Hole: Nel simposio la possibile chiave per la politica monetaria globale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ECONOMIA

Jackson Hole, ci siamo. Da giorni mercati e investitori sono in attesa, occhi puntati sul resort alle pendici delle Montagne Rocciose, in una delle contee più ricche degli Stati Uniti, dove ogni fine agostosi danno appuntamento economisti, banchieri centrali, accademici, operatori dei mercati finanziari e rappresentanti del governo americano. AlJackson Hole Economic Policy Symposium, organizzato dalla Federal Reservedi Kansas City, si traccia la rotta economica dell’anno. (Panorama)

Su altri giornali

Gianluca Di Donfrancesco ha ricordato che nell’ultimo incontro tra i membri della banca centrale statunitense si era deciso di non modificare i tassi di interesse, fermi da più di un anno nel range 5,25%-5,5%. (SoldiOnline.it)

Apertura cauta ma positiva per Wall Street, con il Dow Jones a +0,3% e il Nasdaq a +0,4%. Gli occhi degli analisti sono sul meeting di Jackson Hole, che si apre oggi, venerdì il discorso del presidente della Fed Powell. (RaiNews)

Una pausa dopo le vacanze per fare il punto prima di tornare alle proprie attività? Che cosa c’è di meglio di una gita a Jackson Hole! Da quasi quattro decenni, i principali banchieri del mondo a fine estate di danno appuntamento nella valle dello Stato del Wyoming appena fuori il Parco Nazionale di Yellowstone per discutere di questioni economiche, implicazioni e opzioni politiche. (FIRSTonline)

Il presidente della Fed Jerome Powell dovrebbe preparare il terreno per il taglio dei tassi di settembre

La Federal Reserve, nell'ultima riunione tenutasi a fine luglio, ha confermato di essere vicinissima ad annunciare un taglio dei tassi d'interesse, che ha preferito rinviare a settembre, come confermato dai verbali dell'ultimo meeting pubblicati ieri sera. (LA STAMPA Finanza)

Il presidente della Fed Jerome Powell dovrebbe preparare il terreno per il taglio dei tassi di settembre (CoinDesk)

Tutti gli occhi puntati sul simposio dei banchieri centrali nel Wyoming, dove il governatore della Federal reserve dovrebbe annunciare una sforbiciata di 25 punti base a settembre. Sarebbe la prima da marzo 2020. (Lettera43)