Funerali Battiato, Luca Madonia: “Sempre stato artefice del suo destino”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lui non ha mai avuto paura della morte”.

Credo che questo possa bastare per andare avanti in un certo senso.

È stato l’artefice del suo destino e mi piace pensare che sia stata una sua scelta.

Così Luca Madonia, artista ed amico personale di Franco Battiato, parlando davanti alla villa del cantautore a Milo, nel giorno dei suoi funerali tenutisi in forma privata davanti a un numero ristretto di parenti e amici

L'artista e amico del cantautore: "Non ha mai avuto paura della morte. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Credo di no, però non si fanno scommesse su queste cose, sto provando a resistere", diceva il Maestro in un'intervista alcuni anni fa.Autore di canzoni entrate nella storia della musica italiana come La cura, Centro di gravità permanente, Prospettiva Nevski, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare. (Mediaset Play)

“Io credo di no - dice l’amico sacerdote - anzi, la morte per lui era solo un passaggio”. Da lassù, Franco Battiato ci ricorda che ci vuole più umanità, più cura” (RagusaNews)

LE IPOTESI SULLA MALATTIA CHE LO HA UCCISO. Sulla malattia del cantante vige una sorta di alone di mistero. I funerali di Franco Battiato si terranno in tarda mattinata nella chiesetta all'interno della villa del maestro, villa Grazia, la casa di Milo che il cantautore catanese aveva dedicato alla madre. (IL GIORNO)

A presiedere la cerimonia "un sacerdote nostro amico che conosceva e parlava con Franco. Da circa otto anni avevamo un rapporto stretto, intenso, di amicizia e anche di forte scambio spirituale. (Sky Tg24 )

Addio al maestro Franco Battiato. I versi indimenticabili di Franco Battiato, ecco alcuni passi delle sue liriche più celebri. Il Comune di Catania ricorda Franco Battiato con un video, listato a 'lutto', realizzato dall'Ente con immagini dell'artista accompagnate dalla canzone 'La Cura' Lo scorso marzo Franco Battiato aveva compiuto 76 anni. (Ansa)

Ad officiare la messa saranno padre Orazio Barbarino, parroco di una chiesa di Linguaglossa e un sacerdote di Milano, amico del fratello di Battiato. "Battiato è stato poeta e cantore della Sicilia, Maestro geniale e poliedrico, uomo fuori dagli schemi. (CataniaToday)