Incendio Roma oggi, ultima ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Funweek INTERNO

Oggi, sabato 22 marzo, intorno alle 7:30, un vasto incendio è divampato nel deposito Ford di via Sant’Angelo in Vado 49, accanto al concessionario Autostar Flaminio, nella zona di Castel Giubileo. A prendere fuoco sono state decine di auto e mezzi pesanti parcheggiati nell’area. L’enorme colonna di fumo nero è stata visibile in tutto il quadrante nord della città, arrivando fino a Labaro, Prima Porta e oltre, portando con sé un forte odore di bruciato che ha allarmato i residenti. (Funweek)

Ne parlano anche altri giornali

È in corso un vasto incendio divampato questa mattina all'interno di un deposito di auto in zona Castel Giubileo, a Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con l'ausilio di quattro autobotti e un'autoscala, e gli agenti del commissariato Fidene della polizia di Stato. (ilmessaggero.it)

Questa mattina, a partire dalle 6, i vigili del fuoco sono stati allertati per un incendio scoppiato presso la mensa dell'ospedale San Giovanni , situato in via dell'Amba Aradam 8, nel cuore di Roma. (Alanews)

La struttura, riferiscono i pompieri, è distaccata dal resto dell'ospedale. Sul posto squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della stazione San Giovanni, dalle prime indagini sulle cause del rogo l'ipotesi sarebbe un corto circuito di un macchinario. (Corriere Roma)

A fuoco due celle frigorifere nella mensa dell’ospedale San Giovanni. Ugl: “In stato fatiscente”

Un incendio è divampato nella mattinata presto di oggi, sabato 22 marzo, in un deposito di veicoli in via Sant'Angelo in Vado in zona Castel Giubileo. Una fitta colonna di fumo scuro si è alzata sopra a Roma Nord, visibile da chilometri di distanza. (Fanpage.it)

In fiamme il deposito di auto con una nube di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Non è la prima che vetture di ultima generazione causano problemi di questo tipo, spesso per problemi legati alla batteria. (Il Giornale d'Italia)

Le fiamme sono state domate in poco tempo devastando solo due celle frigorifere ma l’allarme è stato comunque grave perché solo il tempestivo intervento dei vigli del fuoco ha evitato l’evacuazione del nosocomio e dei suoi pazienti: tanta la paura fra i sindacati come Ugl che ha sollevato il problema della sicurezza nell’ospedale romano a causa, ha spiegato il segretario nazionale Ugl Gianluca Giuliano, “dello stato fatiscente delle strutture”. (Repubblica Roma)