Melania Trump difende l’aborto: “Limitarlo significa negare alla donna il controllo sul suo corpo”

Melania Trump difende l’aborto: “Limitarlo significa negare alla donna il controllo sul suo corpo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luce ESTERI

Melania Trump si schiera a favore dell’aborto. L'ex first lady statunitense, moglie del candidato repubblicano alle presidenziali, difende il diritto delle donne a decidere del proprio corpo, secondo quanto si legge nell’anteprima di un libro di sue memorie che uscirà in libreria il prossimo 8 ottobre. Donald ambiguo, Melania pro-abortista Quella dell’aborto è una questione al centro del dibattito in vista delle elezioni americane del 5 novembre. (Luce)

Ne parlano anche altre fonti

«Perché qualcuno diverso dalla donna stessa dovrebbe avere il potere di determinare cosa fare con il proprio corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale, alla propria vita, le garantisce l'autorità di interrompere la gravidanza se lo desidera». (Vanity Fair Italia)

Melania Trump rompe definitivamente con i repubblicani per le divergenze sull’aborto. Già da diverso tempo l’ex first lady appare distante dal marito sia sotto il profilo personale, che politico. Le parole scritte sull’aborto nel suo libro di memorie sanciscono la rottura definitiva con i repubblicani, testimoniando quanto i diritti civili siano (ancora) centrali nella politica. (Demografica | Adnkronos)

“Limitare il diritto di una donna di scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Sky Tg24 )

Melania Trump sostiene il diritto all’aborto. Le anticipazioni dal suo memoir

No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… «Il potere di determinare cosa fare col proprio corpo dovrebbe spettare solo alle donne. (la Repubblica)

Ma le parole di Melania sembrano andare ben oltre, scavando un solco tra lei, il marito e gran parte del partito. «È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere la loro preferenza di avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo», scrive l'ex first lady. (Corriere del Ticino)

Mentre impazza la campagna elettorale americana, mentre la battaglia tra il tycoon Donald Trump e la vice presidente Usa Kamala Harris si fa sempre più agguerrita, in libreria il prossimo 8 ottobre, a un mese dalle elezioni, uscirà il libro Melania: A memoir di Melania Trump, la forse futura first lady bis. (Io Donna)