Trump, Melania difende l'aborto: Donald ha un problema?

Trump, Melania difende l'aborto: Donald ha un problema?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all'aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. L'ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca. "La libertà individuale è un principio fondamentale che io difendo - scrivel'ex first lady che sta promuovendo la sua autobiografia 'Melania' - senza dubbio non c'è spazio per compromessi quando si tratta di questo diritto essenziale che ogni donna possiede dalla nascita. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma il quotidiano «Wall Street Journal», secondo cui l'ad di Tesla ha donato milioni di dollari a gruppi vicini all'ex collaboratore di Trump Stephen Miller e al governatore delle Florida Ron DeSantis. (Corriere della Sera)

Melania Trump: le dichiarazioni che dividono Melania Trump ha sempre mantenuto un profilo discreto durante la presidenza del marito, Donald Trump. Tuttavia, con l’uscita del suo memoir, intitolato semplicemente Melania, l’ex first lady sta rompendo il silenzio su uno dei temi più delicati: il diritto all’aborto. (DiLei)

Melania Trump rompe con i repubblicani e ammette di essere una appassionata sostenitrice dei diritti delle donne a decidere sul proprio corpo, incluso l'aborto. La rivelazione è contenuta nel libro di memorie dell'ex First Lady che uscirà il mese prossimo e di cui il Guardian anticipa alcuni dei contenuti. (L'HuffPost)

Usa 2024: – 32, nuove carte giudiziarie contro Trump, echi del dibattito fra vice

«È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo - scrive la moglie del candidato repubblicano nella sua biografia -. (La Stampa)

L'ex first lady ha preso una posizione in netto disaccordo con quelle del marito, a un mese dalle prime elezioni presidenziali dopo lo storico annullamento della sentenza Roe vs. Wade (giugno 2022) da parte della Corte suprema degli Usa, che ha reso più difficile l'accesso alla pratica abortiva per le donne e le ragazze statunitensi. (Sky Tg24 )

E’ quanto si legge nei documenti parzialmente desecretati presentati dal procuratore speciale Jack Smith nel quadro del procedimento in cui l’ex presidente è accusato di avere cercato di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. (Giampiero Gramaglia – Gp News)