Melania Trump nel suo nuovo libro difende il diritto all'aborto

Melania Trump nel suo nuovo libro difende il diritto all'aborto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elle ESTERI

"È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo". A leggerla è una dichiarazione netta, che non lascia dubbi, una posizione pro choice che mette al primo posto l'autodeterminazione femminile contro le derive antiabortiste. È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump (Elle)

Su altri media

Mentre impazza la campagna elettorale americana, mentre la battaglia tra il tycoon Donald Trump e la vice presidente Usa Kamala Harris si fa sempre più agguerrita, in libreria il prossimo 8 ottobre, a un mese dalle elezioni, uscirà il libro Melania: A memoir di Melania Trump, la forse futura first lady bis. (Io Donna)

Melania Trump: le dichiarazioni che dividono Melania Trump ha sempre mantenuto un profilo discreto durante la presidenza del marito, Donald Trump. Tuttavia, con l’uscita del suo memoir, intitolato semplicemente Melania, l’ex first lady sta rompendo il silenzio su uno dei temi più delicati: il diritto all’aborto. (DiLei)

Perché dovrebbe decider qualcun altro? Il diritto fondamentale alla libertà individuale dovrebbe garantir loro l’autorità di interrompere la gravidanza se lo desiderano». No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… (la Repubblica)

Sta per uscire un’autobiografia di Melania Trump in cui difende il diritto all’aborto

«È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere la loro preferenza di avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo», scrive l'ex first lady (Corriere del Ticino)

Nell'attesissima biografia che sarà pubblicata negli Stati Uniti martedì prossimo, a un mese delle elezioni, Melania Trump, ex first lady e moglie del candidato alle elezioni presidenziali Donald, fa una straordinaria dichiarazione: è un'appassionata e convinta sostenitrice del diritto delle donne a decidere del proprio corpo, diritto ad abortire incluso. (La Stampa)

Il diritto all’aborto è una delle questioni più discusse della campagna elettorale negli Stati Uniti. I Democratici Harris e Waltz sono nettamente pro-abortion, i repubblicani Trump e Vance sono altrettanto nettamente pro-life (anche se Trump con alcuni tentennamenti, come spiega Kayla Epstein in questo articolo su Bbc). (Rivista Studio)