Melania Trump difende l'aborto nella sua biografia: 'Donne sia libere di scegliere'

Melania Trump difende l'aborto nella sua biografia: 'Donne sia libere di scegliere'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

L'ex first lady ha preso una posizione in netto disaccordo con quelle del marito, a un mese dalle prime elezioni presidenziali dopo lo storico annullamento della sentenza Roe vs. Wade (giugno 2022) da parte della Corte suprema degli Usa, che ha reso più difficile l'accesso alla pratica abortiva per le donne e le ragazze statunitensi. Minacce ai diritti riproduttivi sono state al centro della campagna del candidato repubblicano “Limitare il diritto di una donna di scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

"È imperativo garantire che le donne abbiano l'… (L'HuffPost)

Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all’aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. L’ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca. (CremonaOggi)

Melania Trump difende il diritto all'aborto, "siano le donne a decidere del proprio corpo" (AGI - Agenzia Italia)

Melania Trump nella sua biografia difende l’aborto: “Le donne devono essere libere di scegliere”

No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… «Il potere di determinare cosa fare col proprio corpo dovrebbe spettare solo alle donne. (la Repubblica)

A leggerla è una dichiarazione netta, che non lascia dubbi, una posizione pro choice che mette al primo posto l'autodeterminazione femminile contro le derive antiabortiste. È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump (Elle)

Nell'attesissima biografia che sarà pubblicata negli Stati Uniti martedì prossimo, a un mese delle elezioni, Melania Trump, ex first lady e moglie del candidato alle elezioni presidenziali Donald, fa una straordinaria dichiarazione: è un'appassionata e convinta sostenitrice del diritto delle donne a decidere del proprio corpo, diritto ad abortire incluso. (La Stampa)