Melania Trump non si ferma: pro-aborto e contro Donald, il memoir che fa tremare il marito

Melania Trump non si ferma: pro-aborto e contro Donald, il memoir che fa tremare il marito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiLei ESTERI

Melania Trump ha sempre mantenuto un profilo discreto durante la presidenza del marito, Donald Trump. Tuttavia, con l’uscita del suo memoir, intitolato semplicemente Melania, l’ex first lady sta rompendo il silenzio su uno dei temi più delicati: il diritto all’aborto. Le sue dichiarazioni stanno facendo il giro del mondo, specialmente per il contrasto con le posizioni politiche del marito. Melania Trump: le dichiarazioni che dividono Nel suo libro, Melania Trump esprime chiaramente il suo sostegno ai diritti delle donne, inclusa la libertà di scelta sull’interruzione di gravidanza. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump. "È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo". (Elle)

Melanija Knavs, questo il suo nome all’anagrafe, non ha partecipato né ai comizi del marito né alle sue apparizioni in tribunale. Una scelta insolita per la moglie di un candidato alla presidenza Usa. Melania Trump rompe definitivamente con i repubblicani per le divergenze sull’aborto. (Demografica | Adnkronos)

Lo afferma il quotidiano «Wall Street Journal», secondo cui l'ad di Tesla ha donato milioni di dollari a gruppi vicini all'ex collaboratore di Trump Stephen Miller e al governatore delle Florida Ron DeSantis. (Corriere della Sera)

Melania Trump nella sua biografia difende l’aborto: “Le donne devono essere libere di scegliere”

Melania Trump rompe con i repubblicani e ammette di essere una appassionata sostenitrice dei diritti delle donne a decidere sul proprio corpo, incluso l'aborto. La rivelazione è contenuta nel libro di memorie dell'ex First Lady che uscirà il mese prossimo e di cui il Guardian anticipa alcuni dei contenuti. (L'HuffPost)

Perché dovrebbe decider qualcun altro? Il diritto fondamentale alla libertà individuale dovrebbe garantir loro l’autorità di interrompere la gravidanza se lo desiderano». No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… (la Repubblica)

«È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo - scrive la moglie del candidato repubblicano nella sua biografia -. (La Stampa)