Melania Trump difende l’aborto: «Le donne devono essere libere da qualsiasi pressione da parte del governo»

Melania Trump difende l’aborto: «Le donne devono essere libere da qualsiasi pressione da parte del governo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ESTERI

«Perché qualcuno diverso dalla donna stessa dovrebbe avere il potere di determinare cosa fare con il proprio corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale, alla propria vita, le garantisce l'autorità di interrompere la gravidanza se lo desidera». E ancora: «Limitare il diritto di una donna a scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma il quotidiano «Wall Street Journal», secondo cui l'ad di Tesla ha donato milioni di dollari a gruppi vicini all'ex collaboratore di Trump Stephen Miller e al governatore delle Florida Ron DeSantis. (Corriere della Sera)

I Democratici Harris e Waltz sono nettamente pro-abortion, i repubblicani Trump e Vance sono altrettanto nettamente pro-life (anche se Trump con alcuni tentennamenti, come spiega Kayla Epstein in questo articolo su Bbc). (Rivista Studio)

Nell'attesissima biografia che sarà pubblicata negli Stati Uniti martedì prossimo, a un mese delle elezioni, Melania Trump, ex first lady e moglie del candidato alle elezioni presidenziali Donald, fa una straordinaria dichiarazione: è un'appassionata e convinta sostenitrice del diritto delle donne a decidere del proprio corpo, diritto ad abortire incluso. (La Stampa)

Melania Trump difende aborto: "Nessun compromesso su diritti donne"

Perché dovrebbe decider qualcun altro? Il diritto fondamentale alla libertà individuale dovrebbe garantir loro l’autorità di interrompere la gravidanza se lo desiderano». No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… (la Repubblica)

Un libro, a detta del Guardian che ne ha letto un’anteprima, non granché interessante se non per una specifica parte. (Io Donna)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)