Il progetto di Essilux: Occhiali come computer indossabili al posto dello smartphone

Il progetto di Essilux: Occhiali come computer indossabili al posto dello smartphone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ECONOMIA

Essilorluxottica e Meta si preparano a realizzare occhiali così simili a computer da essere in grado di sostituire anche i più avanzati modelli di cellulare. In questo modo sostituiranno gli iPhone di Apple e gli apparecchi di Samsung o Google come strumento principe tramite il quale l’uomo – nuove generazioni in testa – si interfacciano e socializzano con il mondo. A parlare del progetto, dopo le prime indiscrezioni sulle lenti smart del futuro filtrate a settembre, è stato il numero uno della stessa Essilux, Francesco Milleri, spiegando al Financial Times come tutto questo rappresenti l’evoluzione di quanto aveva già intuìto il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, scomparso nel giugno nel 2022, quando capì nel suo laboratorio di Agordo già negli anni ’60 che gli occhiali erano parte della vita quotidiana. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La fusione tra Luxottica ed Essilor è stata l'evoluzione della nostra visione originaria, che poneva l'ottica al centro. Lo dice in un'intervista al Financial Times il ceo di EssilorLuxottica, Francesco Milleri (la Repubblica)

Alla Borsa di Parigi le azioni Essilux (nella foto, l’ad Francesco Milleri) hanno toccato un nuovo massimo storico dopo le indiscrezioni (pubblicate dal sito dell’emittente francese Bfm Business), hanno confermato che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il titolo corre alla borsa di Parigi superando nuovamente quota 100 miliardi di euro (Milano Finanza)

Media francesi: «Meta rileverà il 4-5 per cento di EssilorLuxottica per 5 miliardi di euro»

Bonus occhiali da non farsi scappare: ecco somme e disponibilità Non si tratta di un bonus anti-inflazionistico o per fare fronte al salasso in bolletta luce o gas, ma si tratta di una misura economica che consente di sostenere le spese per acquistare un determinato prodotto molto utile ed indispensabile. (Blowingpost)

società che produce e distribuisce occhiali da sole e da vista Gruppo di occhialeria (LA STAMPA Finanza)

Meta, il colosso tech guidato da Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. Come riportato dal sito dell’emittente francese Bfm Business, Meta sarebbe in procinto di acquistare il 4-5 per cento delle azioni della multinazionale italofrancese, un investimento che dovrebbe ammontare a circa 5 miliardi di euro. (Lettera43)