Mark Zuckerberg acquisirà una parte di EssilorLuxottica

Mark Zuckerberg acquisirà una parte di EssilorLuxottica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb ECONOMIA

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e WhatsApp, acquisirà una quota compresa tra il 4% e il 5% di EssilorLuxottica, con un investimento stimato intorno ai 5 miliardi di euro. La notizia è stata riportata dal sito francese BFM Business, che ha confermato l’imminente operazione. Tuttavia, rimangono ancora da definire alcuni aspetti di governance, come la possibile assegnazione di un posto nel consiglio di amministrazione a Meta. (tviweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla Borsa di Parigi le azioni Essilux (nella foto, l’ad Francesco Milleri) hanno toccato un nuovo massimo storico dopo le indiscrezioni (pubblicate dal sito dell’emittente francese Bfm Business), hanno confermato che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. A confermare che l'investimento si farà è il sito dell'emittente francese Bfm Business, secondo cui il tema della governance, con la possibile assegnazione di un posto in consiglio a Meta, è ancora oggetto di discussioni. (Nordest Economia)

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dai media francesi, Meta, la holding che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp, si appresta a rilevare una quota del 4-5% del colosso italo-francese EssilorLuxottica (FIRSTonline)

Meta punta al 4-5% di EssilorLuxottica che vola alla Borsa di Parigi

Non si tratta di un bonus anti-inflazionistico o per fare fronte al salasso in bolletta luce o gas, ma si tratta di una misura economica che consente di sostenere le spese per acquistare un determinato prodotto molto utile ed indispensabile. (Blowingpost)

Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro.Essilux e Meta A confermare che l'investimento si farà è il sito dell'emittente francese Bfm Business, secondo cui il tema della governance, con la possibile assegnazione di un posto in consiglio a Meta, è ancora oggetto di discussioni. (FashionNetwork.com IT)

Il titolo corre alla borsa di Parigi superando nuovamente quota 100 miliardi di euro (Milano Finanza)