Meta rafforza i legami con EssilorLuxottica

Meta rafforza i legami con EssilorLuxottica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Più ECONOMIA

Meta potrebbe acquisire il 4-5% di EssilorLuxottica, rafforzando la partnership iniziata con gli smart glasses Ray-Ban Stories. Il possibile investimento, stimato tra i 4-5 miliardi di euro, evidenzia la crescente convergenza tra tecnologia e ottica. Meta potrebbe ottenere un posto nel cda, con Mark Zuckerberg o un suo rappresentante. Francesco Milleri, AD di EssilorLuxottica, ha ribadito l’ambizione di diventare leader nel “computing indossabile”, puntando su occhiali capaci di sostituire dispositivi tecnologici e offrire funzioni di prevenzione sanitaria. (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meta, il colosso tech guidato da Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. Come riportato dal sito dell’emittente francese Bfm Business, Meta sarebbe in procinto di acquistare il 4-5 per cento delle azioni della multinazionale italofrancese, un investimento che dovrebbe ammontare a circa 5 miliardi di euro. (Lettera43)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)

Secondo i media francesi l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo. Investimento strategico da 5 miliardi di euro con focus sul settore indossabili. Il titolo EssilorLuxottica guadagna oltre il 4% in Borsa (FIRSTonline)

Meta punta al 4-5% di EssilorLuxottica che vola alla Borsa di Parigi

Meta rileverà una quota pari al 4 o al 5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. Il matrimonio non può che far correre la fantasia verso la nascita di nuovissime generazioni di smart glasses Ray-Ban/Meta. (QuiFinanza)

L'Italia rischia di perdere il controllo diretto su Luxottica a favore della Francia. Ma forse è giusto così: in un'ottica europea o atlantica, per il bene della multinazionale degli occhiali. Cento miliardi di valore delle azioni alla Borsa di Parigi. (Today.it)

Media francesi rilanciano che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (Milano Finanza)