Vince Meillard, ma Odermatt festeggia la Coppa del Mondo e quella di gigante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Non vince, ma festeggia lo stesso. Marco Odermatt parte per le finali di Sun Valley con due coppe messe in cassaforte dopo il gigante di Hafjell. Per la generale mancava solo la matematica certezza ed è arrivata, per quella di gigante serviva mettere più di 100 punti tra lui e Kristoffersen (per quella del superG era già fatta, resta quella della discesa dove è al comando con 83 di vantaggio su Von Allmen). (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dicono in coro, correndo tra i microfoni della FIS e quelli delle televisioni svizzere, Loic Meillard, Marco Odermatt e Thomas Tumler, pochi minuti dopo aver festeggiato un’altra, clamorosa (ma neppure troppo, visto il livello mostrato in questa stagione) tripletta, questa volta in gigante dopo quelle in discesa tra Crans-Montana e Kvitfjell. (NEVEITALIA.IT)

Ancora una volta la festa è tutta svizzera, a casa dei diretti rivali norvegesi, per la terza tripletta stagionale in ambito di Coppa del Mondo maschile e nel giorno in cui Marco Odermatt conquista la sua quarta Coppa del Mondo generale, come Thoeni, Maier e il connazionale Zurbriggen (davanti ci sono solo Girardelli a quota 5 e Hirscher con le sue 8 consecutive), e fa poker in serie pure per quella della sua specialità preferita. (NEVEITALIA.IT)

Al 27enne svizzero è bastato il secondo posto nel gigante di Hafjell vinto dal connazionale Loic Meillard per chiudere i giochi e conquistare anche la coppa di specialità. Marco Odermatt ha vinto per la quarta volta consecutiva la coppa del mondo di sci alpino. (la Repubblica)

A lui anche la coppa di specialità. Disastro azzurro: Franzoni e Borsotti non entrano nei trentadue della seconda manche, Vinatzer salta nella seconda frazione, e come lui va fuori Della Vite. (La Gazzetta dello Sport)

Lo svizzero non trema dopo aver segnato il miglior tempo nella prima manche e vince davanti ai compagni di squadra Marco Odermatt e Thomas Tumler. (NEVEITALIA.IT)

E' Loic Meillard a trionfare nell'inedito gigante di Hafjel, in Norvegia. Meillard ha superato di 14 centesimi il compagno di squadra Marco Odermatt, che si aggiudica la Coppa di specialità, e di 23 centesimi l'altro elvetico Thomas Tumler. (DoveSciare.it)