Italia-Francia, sfida decisiva a San Siro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 17 novembre, alle ore 20:45, lo stadio di San Siro sarà il teatro del tanto atteso incontro tra Italia e Francia, valido per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Nations League 2024-2025. Le due nazionali, già qualificate ai quarti di finale, si contenderanno il primo posto del Gruppo 2, con gli ospiti che inseguono a tre punti di distanza.
Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, non dovrebbe apportare grandi cambiamenti rispetto alla formazione che ha trionfato contro il Belgio. L'unica variazione prevista riguarda l'inserimento di Raspadori dietro a Retegui, confermando così la fiducia nel blocco che ha garantito il successo nelle precedenti partite. Gli Azzurri, già certi della qualificazione ai quarti, puntano a chiudere il girone in bellezza, mantenendo il primo posto e presentandosi da testa di serie al sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale, in programma venerdì 22 novembre a Nyon.
La Francia, dal canto suo, cercherà di ribaltare la situazione e conquistare la vetta del girone. La squadra di Didier Deschamps, reduce da una serie di prestazioni convincenti, si presenterà a San Siro con l'obiettivo di mettere in difficoltà gli Azzurri e strappare una vittoria che le permetterebbe di chiudere al primo posto. Tuttavia, l'Italia avrà a disposizione due risultati su tre: anche una sconfitta con un gol di scarto le consentirebbe di mantenere la leadership del gruppo.
L'atmosfera a San Siro sarà elettrizzante, con 68.000 biglietti già venduti e uno stadio tutto esaurito pronto a sostenere gli Azzurri.