Come potrebbero cambiare le elezioni americane dopo l'attentato contro Trump

Come potrebbero cambiare le elezioni americane dopo l'attentato contro Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

L'attentato a Donald Trump è destinato a cambiare le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del prossimo novembre. Il proiettile che ha ferito all'orecchio il candidato repubblicano alla Casa Bianca servirà a dare un'ulteriore spinta nei sondaggi al tycoon, già davanti a Joe Biden in diversi stati, anche negli swing states che in diverse occasioni sono stati decisivi per uno o per l'altro candidato. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Il presidente degli Stati Uniti ha espresso le "più sentite condoglianze alla famiglia della vittima uccisa" (LAPRESSE)

L’ex presidente, 78 anni, è stato portato via di corsa dal palco con il volto coperto di sangue dopo la sparatoria, mentre l’attentatore è stato ucciso. (Affarinternazionali)

In un’immagine scattata dal fotografo Doug Mills si vede un proiettile mentre sfreccia sul lato sinistro del volto del candidato repubblicano alla Casa Bianca, ferito a un orecchio durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. (Sky Tg24 )

Corey Comperatore, chi era il 50enne pompiere ucciso al comizio di Trump, morto per proteggere la famiglia

L’uomo che ha tentato di uccidere Donald Trump e ha quasi cambiato il corso della storia uccidendo un ex presidente e candidato alla Casa Bianca era un ventenne bianco della Pennsylvania, secondo i media. (Corriere della Sera)

"La Santa Sede esprime la propria preoccupazione per l'episodio di violenza di ieri notte, che ferisce le persone e la democrazia, provocando sofferenza e morte. Si unisce alla preghiera dei Vescovi statunitensi per l'America, per le vittime e per la pace nel Paese, perché non prevalgano mai le ragioni dei violenti". (Tiscali Notizie)

È stata la sua famiglia a render nota la sua morte: "Il comizio di Trump ha portato via la vita di mio fratello", ha scritto sui social Dawn Comperatore Schafe. Corey Comperatore era lo spettatore e pompiere ucciso al comizio di Donald Trump in Pennsylvania. (Il Giornale d'Italia)