Spari contro Trump, Occhiuto: "Vicinanza a tutto il popolo americano"

Spari contro Trump, Occhiuto: Vicinanza a tutto il popolo americano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Lametino ESTERI

Spari contro Donald Trump a un comizio a Butler in Pennsylvania. L'ex presidente è stato ferito ad un orecchio. Si chiamava Thomas Matthew Crooks, ed era di Bethel Park, in Pennsylvania, il giovane di venti anni che ha sparato con il suo Ar 45, un fucile d'assalto semiautomatico, prima di essere freddato dai cecchini del Secret Service. Lo ha identificato l'Fbi che ha avviato l'inchiesta. La vicinanza di Occhiuto “La violenza non può avere alcuno spazio nelle nostre società. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri media

È il Paese che stila classifiche di democrazia e ha cercato spesso di esportarla oltre i propri confini. Ma ha nel suo Dna una predisposizione alla violenza politica che non riesce a cancellare. Gli spari contro Donald Trump al comizio a Butler, in Pennsylvania ne sono la conferma. (Avvenire)

Disfattista no, non aiuta, è un sentimento negativo ti dicono, ma qual è il confine tra disfattismo e realismo? Arriva la notizia di Trump ferito in Pennsylvania da un cecchino, una storia pazzesca, irreale, un tiro da sopra un palazzo da 150 metri, il colpo che si mangia un pezzo d’orecchio, quella dietro di lui centrata in pieno e ammazzata, mezzo centimetro, il fremito impercettibile del dito sul grilletto del fucile di precisione, di quelli a quanto pare “adatti per le stragi”, da non credere, da non pensare allo scenario: mondo impazzito, sul ciglio della guerra totale, venti sconvolti, sommovimenti di rivolte, di sobillazioni, l’America oltre l’orlo dell’isteria. (Nicola Porro)

La violenza politica non deve trovare alcuno spazio all’interno delle nostre democrazie, lo abbiamo detto in occasione di altri attacchi a politici avvenuti in Europa negli scorsi mesi, e lo ribadiamo con nettezza oggi dopo quello che è successo negli Usa. (Agenzia askanews)

Corey Comperatore, chi era il 50enne pompiere ucciso al comizio di Trump, morto per proteggere la famiglia

Ma l’inquadratura bloccata da Evan Vucci, grande professionista dell’immagine, ha una potenza simbolica da storia del fotogiornalismo. La didascalia, inevitabile, l’ha dettata in diretta Donald Trump Jr. (la Repubblica)

Il proiettile che ha ferito all'orecchio il candidato repubblicano alla Casa Bianca servirà a dare un'ulteriore spinta nei sondaggi al tycoon, già davanti a Joe Biden in diversi stati, anche negli swing states che in diverse occasioni sono stati decisivi per uno o per l'altro candidato. (Today.it)

Il 50enne è morto per uno degli spari del fucile Ar 15 in mano a Thomas Matthew Crooks, l'attentatore 20enne ucciso a sua volta dai Servizi Segreti. Corey Comperatore era lo spettatore e pompiere ucciso al comizio di Donald Trump in Pennsylvania (Il Giornale d'Italia)