Attentato a Trump, ferito a un orecchio. Che succede adesso in America?

Attentato a Trump, ferito a un orecchio. Che succede adesso in America?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Donald Trump ferito sul palco, mentre gli uomini e le donne della security lo cingono - Reuters È il Paese che stila classifiche di democrazia e ha cercato spesso di esportarla oltre i propri confini. Ma ha nel suo Dna una predisposizione alla violenza politica che non riesce a cancellare. Gli spari contro Donald Trump al comizio a Butler, in Pennsylvania ne sono la conferma. Un ventenne ha cercato di assassinare l’ex presidente durante un comizio, venendo poi ucciso dai servizi segreti. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Il giorno seguente all’attentato subito da Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania, Joe Biden ha indetto una conferenza stampa direttamente della Casa Bianca. Il presidente americano ha annunciato che “un discorso alla nazione stasera” in cui parlerà “più diffusamente dallo Studio Ovale“. (LAPRESSE)

L’attentato contro il candidato del partito Repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania è oggetto di commenti e considerazioni da parte della politica italiana. (Il Sole 24 ORE)

Visto da diverse angolazioni il video dell'attentato a Donald Trump mostra diverse anomalie. (Corriere della Sera)

Attentato a Trump, Schlein: ferma condanna del Pd

L’Associazione Artistico culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, presenta “Le Confraternite di Grottaglie – simboli e riti religiosi di una Comunità” della Dottoressa Elisabetta Lenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Il candidato Trump è sopravvissuto all’attentato, ma dal punto di vista tecnico i servizi di sicurezza degli Stati Uniti incaricati di proteggerlo hanno fallito. Un fallimento completo e plateale. (la Repubblica)

Roma, 14 lug. – “Il Pd condanna nel modo più fermo l’attentato a Donald Trump. (Agenzia askanews)