Siria, si torna a scuola. Tensione con Israele nonostante le aperture
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DAMASCO — Nonostante il nuovo leader siriano Ahmad Sharaa, il fu al Jolani, mantenga i toni bassi e dichiari che il suo movimento Hayat Tahrir al Sham (Hts) non è intenzionato a un conflitto con Israele, Netanyahu continua a dare ordini di bombardare la Siria. Dalla caduta di Assad l’aviazione dell’Idf ha continuato a colpire basi, aeroporti militari e strutture strategiche, nella sistematica ope… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Un esperto di Medio Oriente «Nei miei 55 anni di vita ho lavorato come giornalista per quasi 30 anni», ci dice Erlikh, «di questi, 15 anni come giornalista televisivo militare in Medio Oriente. (Vita)
Minorenni sempre più coinvolti nelle migrazioni. Tra il 2014 e il 2024 sono arrivati in Italia, via mare, 127.662 giovani stranieri, in prevalenza adolescenti, preadolescenti e anche bambini. Il report di Save the children “Nascosti in piana vista” racconta come al compimento dei 18 anni pochi hanno la possibilità di proseguire nei percorsi di crescita. (Il Sole 24 ORE)
Molte società alle prese con un calo del fatturato tirano in ballo la debolezza del mercato asiatico. In realtà le ragioni sono più profonde. (Il Sole 24 ORE)
Il senso strategico e le incognite della caduta del dittatore Assad: il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana risponde alle domande dei lettori. (Corriere TV)
I membri di Plast, l’organizzazione nazionale scout ucraina, prendono parte a una cerimonia di trasferimento della Luce della Pace di Betlemme ad altri gruppi che la consegneranno in tutto il paese, in un rifugio antiaereo della stazione ferroviaria centrale di Kiev, Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
Stampa (Focus Junior)