Il ministro dell’informazione siriano: “Avremo una stampa plurale e ci sarà posto per le donne”

Il ministro dell’informazione siriano: “Avremo una stampa plurale e ci sarà posto per le donne”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

DAMASCO — La Siria è libera, ma quanto lo saranno i siriani dipenderà anche da Muhammad Yaqoub, detto al Omar, laurea in scienze politiche e master in giornalismo. Era il capo del media department dei ribelli islamisti, ha filmato e combattuto quasi tutte le battaglie del nord, lungo dieci anni. Ora è il ministro della comunicazione del nuovo governo pro-tempore. Ci incontriamo mentre a Damasco e… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Minori non accompagnati: la soglia critica dei 18 anni 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli eventi in Siria provocano notevoli tensioni in Europa; soprattutto non è chiaro come si svilupperà la situazione, che molti immaginano come una vittoria dell’opposizione sul sanguinario regime di Bashar al Assad. (Vita)

Se negli ultimi giorni hai guardato i telegiornali o dato un'occhiata ai feed di Instagram o TikTok, ti sarai imbattuto in tantissimi video dalla Siria, dove la maggioranza della popolazione sta festeggiando ormai da oltre una settimana. (Focus Junior)

La Siria può diventare un nuovo Afghanistan? Risponde il direttore Luciano Fontana

Riproponiamo un momento della diretta tv «2024, anno di svolta: quali conseguenze per l’Italia e il mondo?» condotta da Maria Serena Natale per le «Conversazioni del Corriere».​Qui la versione integrale dell'evento. (Corriere TV)

EPA/SERGEY DOLZHENKO (Il Sole 24 ORE)

Molte società alle prese con un calo del fatturato tirano in ballo la debolezza del mercato asiatico. In realtà le ragioni sono più profonde. (Il Sole 24 ORE)