G7 Salute, Schillaci: vertice opportunità cruciale di confronto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews SALUTE

Milano, 10 ott. – “Siamo portatori di un bagaglio di esperienze, prospettive idee, sono certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi. Questa è un’opportunità cruciale per confrontarci sulle tre priorità della presidenza del G7 Salute”. Lo ha detto il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, nel suo intervento in apertura ad Ancona della riunione dei ministri della Salute del G7. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Per questo” prosegue Casini “la decisione di fare il G7 salute ad Ancona, sembra una presa in giro per i marchigiani (pazienti e sanitari) visto il disastro in cui versa la sanità marchigiana. (La Nuova Riviera)

Ancona e le Marche sono oggi la capitale della sanità mondiale e tanti ospiti internazionali si sono ritrovati qui per affrontare le sfide del futuro in questo campo. Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, rispondendo ai giornalisti a margine dei lavori del G7 Salute alla Mole Vanvitelliana di Ancona. (REGIONE MARCHE)

“L’emergenza sanitaria è stato un momento drammatico a livello globale, è stata una gestione complessa e difficile, dove il nostro sistema ha regito benissimo anche in quella occasione dimostrandosi uno dei migliori a livello Nazionale”. (LAPRESSE)

G7 Salute: #Notmybody contro "distruzione sanità pubblica"

Al via i lavori del G7 Salute ad Ancona: il discorso di apertura del presidente Acquaroli con il ringraziamento a tutti gli operatori del sistema sanitario marchigiano (REGIONE MARCHE)

Presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni internazionali Fao, Oms, Ocse. Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. (Cronache Fermane)

Tra le rivendicazioni dei manifestanti, che si sono mossi in corteo interno nell'ampia Sede Crass di viale Cristoforo Colombo, "il superamento dell'emergenza delle liste d'attesa, prestazioni immediate, medicina territoriale potenziata, sistema sanitario efficiente". (Tiscali Notizie)