Mr. Tesla ammette su "X" di sognare l'affare con Roma. E cerca un castello in Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da una parte coloro che benedicono una collaborazione con chi è detentore di tecnologie più avanzate (ed economiche) di quelle europee. Dall'altra chi fa risuonare l'allarme per la possibile dipendenza strategica da un gruppo privato. Il botta a risposta sul possibile atterraggio di Starlink in Italia continua a occupare la scena e il dibattito politico, con Elon Musk a dettare l'agenda. L'ultimo affondo arriva sempre attraverso un post sul suo social network (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Il fondatore di Tesla sta infatti cercando una residenza prestigiosa (con finalità di rappresentanza), in Toscana. E così il tycoon proprietario anche del social media X (ex Twitter), sarebbe stato in vacanza nella regione durante lo scorso novembre, visitando per un eventuale acquisto due antiche dimore: il castello di Bibbiano, nel comune di Buonconvento (provincia di Siena) e il castello di Montepò, nel comune di Scansano (provincia di Grosseto). (Il Giornale d'Italia)
Elon Musk sta cercando una residenza imponente, anche di rappresentanza, in Toscana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Stando alle indiscrezioni, Musk avrebbe sviluppato un particolare interesse per la Toscana, e in particolare per la Maremma, durante una vacanza trascorsa nella regione nel 2022. Una passione per la Toscana (IlGiunco.net)
Se è ampio lo spettro degli affari di Elon Musk nel mondo (e l’elenco è comunque sia parziale), non lo è la da meno in Italia. – Starlink, Space X, Tesla, Powerwall, Megapack, PayPal, per non parlare, almeno in termini di notorietà e non di peso del business, di X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Legami personali con il Merseyside La scelta del Liverpool non sarebbe casuale: Musk ha legami personali con la città. (Europa Calcio)
La proprietà di Bibbiano ha smentito contatti con Musk, così come il proprietario di Montepò, Jacopo Biondisanti, pur senza escludere un possibile interesse del magnate. (gonews)