Nel 2025 in Cina i veicoli elettrici supereranno quelli con motori termici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Cina i veicoli elettrici nel 2025 supereranno per la prima volta le auto con motore a combustione interna, spingendo il più grande mercato automobilistico del mondo a raggiungere tale obiettivo in anticipo rispetto ai rivali occidentali e rispetto agli stessi piani del governo. Secondo le ultime stime fornite al Financial Times da quattro banche d’investimento e gruppi di ricerca (tra i quali Ubs , Hsbc , Morningstar e Wood Mackenzie ), il Dragone registrerà una crescita delle vendite di veicoli elettrici (Ev) sul territorio nazionale - comprese le batterie pure e gli ibridi plug-in - di circa il 20% all’anno, fino a superare i 12 milioni di auto nel 2025. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Le vendite di veicoli elettrici in Cina si apprestano per la prima volta a superare quelle di vetture tradizionali. Un sorpasso storico atteso nel 2025 con il quale Pechino brucia i tempi e si pone alla guida della rivoluzione delle e-car, lasciando indietro i rivali occidentali. (ilmessaggero.it)
Il sorpasso arriva con dieci anni d’anticipo secondo le stime fornite da Ubs, Hsbc, Morningstar e Wood Mackenzie. Byd contesta le accuse dei pm brasiliani (Milano Finanza)
Pochi giorni e scatterà il mercato invernale. L’Inter, che ieri ha visto il suo presidente Giuseppe Marotta protagonista in una lunga intervista su Sky Sport, sta pensando già ad una strategia. (Inter-News)
Intestandosi così uno primato storico e ponendosi in pole position rispetto all’Occidente. Le stime sono elaborate dal Financial Times che sottolinea come intorno alle vendite di mezzi a batteria ci sia un’attesa al rialzo del 20%, passando a quota 12 milioni di unità nel corso dell’anno alle porte. (La Stampa)
Lo storico “sorpasso” arriverà in anticipo di dieci anni rispetto all’obiettivo iniziale di Pechino e metterà la Cina in una posizione di vantaggio rispetto ai rivali occidentali. Second… (la Repubblica)
Si vedono i primi effetti dei dazi europei sull’import di auto elettriche cinesi. I dati sulle immatricolazioni in Ue a novembre hanno confermato due aspetti: prima di tutto, il lungo periodo di domanda stagnante. (Sky Tg24 )