Ecco le parole con cui Joe Biden ha concesso il perdono presidenziale al figlio Hunter

Ecco le parole con cui Joe Biden ha concesso il perdono presidenziale al figlio Hunter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Oggi ho firmato il perdono per mio figlio Hunter. Dal giorno in cui ho assunto l'incarico, ho detto che non interferirei nelle decisioni del Dipartimento di Giustizia, e ho mantenuto la mia parola anche mentre ho visto mio figlio essere selettivamente e ingiustamente perseguitato. Senza aggravanti come la recidiva di reato, gli acquisti multipli o l'acquisto di armi per conto terzi, di solito le … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Biden ha firmato un ordine esecutivo di grazia “piena e incondizionata” per suo figlio Hunter, affermando che questa decisione è stata dettata dalla sua convinzione su un’ingiusta accusa. – Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, ha definito la decisione del presidente uscente Joe Biden di perdonare suo figlio Hunter Biden, un “abuso e un errore giudiziario”. (Agenzia askanews)

– Binden ha concesso la grazia al figlio Hunter. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hunter Biden rischiava una condanna fino a 25 anni di carcere per possesso illegale di arma da fuoco ed evasione fiscale. Il Presidente: "E' stato perseguito in modo ingiusto e selettivo, per colpire me" Biden ha concesso la grazia al figlio Hunter, anche se aveva detto che non l’avrebbe fatto (Dire)

Joe Biden concede la grazia "piena e incondizionata" al figlio Hunter

Joe Biden ha annunciato di aver graziato il figlio Hunter Biden, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un’arma e per evasione fiscale. «Perseguito in modo selettivo e iniquo»: così il preidente Usa spiega la decisione. (Il Sole 24 ORE)

Una vita, la sua, caratterizzata dall’uso di droga e alcol fino alla controversa attività finanziaria in cui avrebbe speso il nome del genitore per fare affari. Ma ora Hunter Biden, figlio del presidente uscente, è stato graziato dal padre a poco più di un mese dall’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Joe Biden concede la grazia "piena e incondizionata" al figlio Hunter 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)