Thomas Ceccon da leggenda: oro olimpico nei 100 dorso: «Sognavo questo giorno fin da ragazzino»

Thomas Ceccon da leggenda: oro olimpico nei 100 dorso: «Sognavo questo giorno fin da ragazzino»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige INTERNO

PARIGI. Un'altra notte magica per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Thomas Ceccon da leggenda dopo l’oro di Tete Martinenghi nei 200 rana: è suo l'oro dei 100 dorso dopo una prova senza incertezze, nuotata in 52" netti. 'Mi sono preparato in ogni minimo dettaglio. Fin da ragazzino sapevo di poter vincere questa medaglia ed oggi è quel giorno. Non posso essere più felice di così', ha detto alla fine il vicentino, classe 2001 (Alto Adige)

Su altri giornali

Thomas Ceccon oro storico nei 100 metri dorso maschili.Commento: "Mi ero preparato tutto, anche l'intervista dopo la gara ma ho fatto una brutta figura... (Panorama)

La Gazzetta dello Sport esalta la medaglia d'oro vinta da Ceccon nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi: "Favoloso, trionfa anche Ceccon: nuotiamo nell'oro". I principali quotidiani nazionali ed internazionali sportivi e non di oggi, martedì 30 luglio, aprono parlando del calciomercato, delle Olimpiadi di Parigi e dell'attualità. (Napoli Magazine)

Ceccon d’oro nei 100 dorso. E’ vicentina la seconda medaglia più bella di queste Olimpiadi

Il suo soprannome è Top Ganna perché è veloce come quegli aerei supersonici di Tom Cruise, anzi è veloce come il vento. Filippo Ganna, argento nella gara a cronometro su strada, porta all'Italia la prima medaglia delle Olimpiadi di Parigi 2024 sabato 27 luglio. (Vanity Fair Italia)

Occhi di ghiaccio, concentratissimo e subito col ritmo giusto, il campione originario di Schio si è imposto davanti al cinese Yu e allo statunitense Murphy con un tempo di 52″00, un margine di oltre tre decimi sul resto del podio, regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro di questi Giochi Olimpici. (L'Eco Vicentino)