Toghe rosse e migranti, la denuncia di Sara Kelany: "Magistrati ideologizzati, si sostituiscono al governo"

Toghe rosse e migranti, la denuncia di Sara Kelany: Magistrati ideologizzati, si sostituiscono al governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

La decisione del Tribunale di Roma sui migranti trasferiti nei centri albanesi è "una cosa grave: una decisione precostituita" e "quella magistrata doveva astenersi". Lo ha detto Sara Kelany, responsabile immigrazione di FdI, intervistata dal Corriere della Sera. Secondo la deputata di FdI, "i giudici hanno male interpretato una (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo proposto di inserire il tema all’ordine del giorno della plenaria di lunedì a Strasburgo perché esigiamo un posizionamento chiaro della Commissione Europea sull'ennesima violazione dei diritti da parte di politici estremisti, ora al Governo in Italia", spiegano in una nota gli eurodeputati verdi Ignazio Marino, Leoluca Orlando, Benedetta Scuderi, Cristina Guarda. (Civonline)

La decisione del Tribunale di Roma sui Cpr per migranti in Albania spacca in due la giornata e il quadro politico. Va all’attacco dei giudici il centrodestra, che – senza mezzi termini – figura uno scontro tra poteri dello Stato. (LAPRESSE)

Ad attaccare, ai microfoni del, è il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo le invettive da parte di Palazzo Chigi contro i magistrati sul caso Albania Questa storia che siccome uno è stato votato può fare quello che gli pare è contro la nostra Costituzione. (Il Fatto Quotidiano)

Migranti: Europa Verde AVS, 'caso Albania entri in odg plenaria lunedì Parlamento Ue'

Oggi, venerdì 18 ottobre, il vicepremier Matteo Salvini si è presentato a Palermo per l'udienza del processo Open Arms. Giornata di fuoco per il governo e le opposizioni. (Liberoquotidiano.it)

La motovedetta della Guardia Costiera con a bordo i dodici migranti del centro italiano di permanenza per il rimpatrio è ripartita dall'Albania ed è in viaggio per Bari. Ieri la sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il loro trattenimento all'interno del centro. (ilmessaggero.it)

Cpr in Albania, Landini: "Risorse buttate per marchetta elettorale" (Il Mattino di Padova)