Albania, anzi no. I 12 migranti «graziati» dal Tribunale di Roma sono arrivati a Bari. Salvini: «Giudici da centro sociale»

Albania, anzi no. I 12 migranti «graziati» dal Tribunale di Roma sono arrivati a Bari. Salvini: «Giudici da centro sociale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Open INTERNO

I richiedenti asilo recuperati da una motovedetta della Guardia Costiera: andranno al Cara di Bari. Nordio: «Interverremo» I 12 migranti portati appena tre giorni fa in Albania nel quadro del progetto di “delocalizzazione” dei richiedenti asilo messo a punto dal governo hanno fatto rientro oggi, sabato 19 ottobre, in Italia. Dopo la sentenza del Tribunale di Roma che non ha convalidato il trattenimento che avrebbero ricevuto nel centro di permanenza di Gjader, una motovedetta della Guardia Costiera è partita da Brindisi, ha prelevato i 12 migranti a Shengjin e li ha riportati indietro. (Open)

Su altri giornali

Oggi, venerdì 18 ottobre, il vicepremier Matteo Salvini si è presentato a Palermo per l'udienza del processo Open Arms. Una notizia accolta nel migliore dei modi da Pd, M5S e Avs, che hanno già annunciato che chiederanno all'Ue di agire contro il governo italiano. (Liberoquotidiano.it)

Nelle prossime ore i migranti saliranno quindi a bordo della motovedetta diretti a Bari, dove - a quanto si apprende - verranno accolti nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari. La motovedetta della Guardia Costiera con a bordo i dodici migranti del centro italiano di permanenza per il rimpatrio è ripartita dall'Albania ed è in viaggio per Bari. (ilmessaggero.it)

«I migranti tornino dall'Albania», Giorgia Meloni: giudici contro di noi

I richiedenti asilo erano stati trattenuti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania, dove erano stati portati a bordo della nave Libra della Marina militare, dopo essere stati soccorsi nella notte del 13 ottobre dalla Guardia di finanza nelle acque internazionali della zona Sar italiana. (ilgazzettino.it)