Angelus 14 luglio, Papa Francesco: ecco perché nulla è più bello della missione

Angelus 14 luglio, Papa Francesco: ecco perché nulla è più bello della missione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Luce di Maria ESTERI

Il sole alto e il caldo asfissiante, ma tanti fedeli affollano Piazza San Pietro per ascoltare Papa Francesco che ci fa riflettere sulla bellezza della missione. Il vangelo ci parla di Gesù che invia i suoi discepoli in missione, li invia a due a due e raccomanda loro di portare con sé solo il necessario. Insieme e solo il necessario. Ecco su cosa si deve riflettere. È importante custodire la sobrietà, condividere le risorse facendo a meno del superfluo ed essere liberi. ( La Luce di Maria)

Ne parlano anche altre fonti

Il Pontefice invita a non dimenticare nessuna delle popolazioni che vivono nell’orrore. Poi saluta il Consiglio dei Giovani del Mediterraneo: il video (Toscanaoggi.it)

Il Papa prega per la pace, come fa ormai ogni domenica. Saluta i giovani della Comunità del Mediterraneo che si ispirano a Giorgio La Pira, i marittimi nella Giornata a loro dedicata, i pellegrini polacchi alla Madonna nera. (Famiglia Cristiana)

Città del Vaticano Comunione e sobrietà sono le due parole che il Papa suggerisce all'Angelus di questa domenica , 14 luglio, commentando, affacciato su una caldissima... (Virgilio)

Il Papa invoca pace per i popoli oppressi dalla guerra

È su questi due aspetti che Francesco vuol soffermarsi: Il Vangelo non si annuncia da soli, no, si annuncia insieme, come comunità e per questo è importante saper custodire la sobrietà. (Vatican News - Italiano)

Di Antonio Tarallo Città del Vaticano, domenica, 14. luglio, 2024 12:25 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

"La Madre di Dio, che dopodomani celebreremo come Beata Vergine del Monte Carmelo, doni conforto e ottenga la pace a tutte le popolazioni che stanno oppresse dall'orrore della guerra". Lo ha detto papa Francesco all'Angelus. (l'Adige)