Francesco: pace per le popolazioni oppresse dall'orrore della guerra

Francesco: pace per le popolazioni oppresse dall'orrore della guerra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano “Per favore…”, scandisce il Papa affacciato per l’Angelus di questa domenica, 14 luglio, dalla finestra del Palazzo apostolico: “Per favore, non dimentichiamo la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele, Myanmar”. Una supplica ai fedeli che affollano l’assolata Piazza San Pietro, prima ancora della supplica a Dio e alla Madonna a cui affida questi territori piagati dalle violenze. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il pontefice ha invitato a non dimenticare “la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele, Myanmar”. Papa Francesco, commentando il Vangelo di oggi, ha anche ricordato che “il Vangelo non si annuncia da soli, ma insieme, come comunità, e per questo è importante saper custodire la sobrietà” (Sky Tg24 )

Il sole alto e il caldo asfissiante, ma tanti fedeli affollano Piazza San Pietro per ascoltare Papa Francesco che ci fa riflettere sulla bellezza della missione. (La Luce di Maria)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Papa invoca pace per i popoli oppressi dalla guerra

Il Pontefice invita a non dimenticare nessuna delle popolazioni che vivono nell’orrore. Poi saluta il Consiglio dei Giovani del Mediterraneo: il video (Toscanaoggi.it)

Città del Vaticano Comunione e sobrietà sono le due parole che il Papa suggerisce all'Angelus di questa domenica, 14 luglio, commentando, affacciato su una caldissima Piazza San Pietro, il brano del Vangelo del giorno dove si parla di Gesù che invia i suoi discepoli per la missione "a due a due" raccomandando loro "di portare con sé solo il necessario". (Vatican News - Italiano)

Lo ha detto papa Francesco all'Angelus. . (l'Adige)