Nell'intervista a caldo dopo la finale Sinner ha ammesso: "Vincere con Nole è difficilissimo. Gli auguro un gran 2025"

Nell'intervista a caldo dopo la finale Sinner ha ammesso: Vincere con Nole è difficilissimo. Gli auguro un gran 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

II numero uno del ranking mondiale e uomo copertina di questo 2024 continua a dominare la scena, ma dall'altro lato non perde nelle interviste la sua sincerità e umanità. Oggi, domenica 13 ottobre, Jannik Sinner ha annichilito una leggenda come Novak Djokovic, vincendo la finale del Masters di Shanghai per la prima volta e rafforzando la sua leadership internazionale. Al termine della sfida l'azzurro, a caldo e con il microfono in mano, ha analizzato una sfida in cui non ha concesso alcuna palla break all'avversario, sfruttando invece i pochissimi passaggi a vuoto del serbo (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner mi ricorda me”. La designazione del tennista più vincente della storia è avvenuta con parole inequivocabili in riferimento al modo di stare in campo di Sinner, ritenuto in questo momento il miglior giocatore nel rispondere di tutto il circuito e, anche grazie a questo, capace di vincere due Slam, tre Masters 1000 e altri due tornei nel corso del 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Chiamatelo pure Re di Shangai. Anche Shanghai è ai suoi piedi e Djokovic lo esalta come meglio non potrebbe: "È stato troppo bravo per me". (Liberoquotidiano.it)

E a Federer, presente in tribuna: "Per la prima volta ho giocato una partita in cui c'eri, ma non in campo. Il serbo, sconfitto da Sinner, ha perso la sua prima finale a Shanghai, ma ha ottenuto buone sensazioni per il finale di stagione, risalendo nella race e avvicinando la sua qualificazione alle Finals di Torino: "In questo torneo mi sento sempre speciale. (Sky Sport)

ATP Shanghai, Djokovic: "Sinner è stato troppo forte oggi, ha meritato"

La vittoria contro Novak Djokovic in finale a Shanghai conferma, per l’ennesima volta, quanto l’azzurro sia per distacco il più forte giocatore del mondo sul veloce: nel 2024 ha vinto due Slam su due su questa superficie (Australian Open e Us Open) e tre Masters 1000 su cinque (Miami, Cincinnati e in Cina), in attesa di Parigi-Bercy. (La Gazzetta dello Sport)

Non c'erano già dubbi dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, ma con la vittoria di Jannik Sinner sul ceco nella semifinale di Shanghai è arrivato anche il verdetto aritmetico. Jannik Sinner è sicuro di chiudere il 2024 da numero 1 del mondo, ed è ovviamente il primo italiano nella storia a riuscirci. (Corriere della Sera)

Domenica scorsa 6 ottobre, giorno della festa patronale del Gremio della Madonna della Mercede di Sassari, lo scrittore e conduttore televisivo Bruno Lombardi ha ricevuto la nomina di “gremiante onorario” dal Gremio di Nostra Signora della Mercede, simboleggiata e sancita da una pergamena di riferimento che recita: «Si conferisce allo scrittore, autore ed esperto di tradizioni popolari e culturali, Bruno Lombardi, la nomina a Gremiante Onorario per la collaborazione e visibilità offerta e per la preziosa opera di divulgazione sugli usi e costumi del Gremio». (SARdies.it)