Il settimo sigillo di Sinner nel 2024: dagli Slam a Shanghai, così chiuderà l’anno da più forte del mondo. Nonostante il fardello doping

Il settimo sigillo di Sinner nel 2024: dagli Slam a Shanghai, così chiuderà l’anno da più forte del mondo. Nonostante il fardello doping
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’allievo che supera il maestro, sotto gli occhi del maestro per eccellenza. Tradotto: Jannik Sinner che supera Novak Djokovic, sotto gli occhi di Roger Federer. Si può riassumere in questo modo la vittoria arrivata nel Masters 1000 di Shanghai. L’ennesima dimostrazione di forza fisica e mentale di un anno che non passerà agli annali solo per il tennis italiano, ma per lo sport azzurro in generale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Avrebbe detto «mi gira la testa» o «ho qualcosa alla testa». Fatto sta che Ulises Badio, il fisioterapista di Jannik (alla prima partita "da ex"contro Novak Djokovic, con cui ha lavorato assieme al preparatore atletico Marco Panichi), si è alzato dalla sedia ed è andato a recuperare dei sali. (Corriere della Sera)

In conferenza: «Sinner è molto solido sia con il diritto sia con il rovescio, non commette errori e cerca di togliere tempo all’avversario. Questo è quello che ho fatto per tanti anni» Il serbo in conferenza ha chiarito che continuerà a inseguire questo obiettivo, ma non sarà la sua ossessione: (IlNapolista)

Il numero uno del mondo ha superato Novak Djokovic in due set, 7-6, 6-3, aggiudicandosi il Masters 1000 di Shanghai, settimo trionfo stagionale e 17° in carriera per l'azzurro. In assoluto si tratta della vittoria numero 65 in stagione, a fronte di sole 6 sconfitte, uno strapotere che gli ha già assicurato di restare in vetta al ranking fino al nuovo anno: ora ha quasi 5.000 punti di vantaggio su Carlos Alcaraz. (il Giornale)

Grande Slam, tornei in Cina e l'Arabia: gli ingaggi e i super premi che fanno ricco Sinner

Dopo la finale del Masters 1000 di Shanghai persa contro il tennista italiano, Novak Djokovic lo ha incoronato come suo erede. La designazione del tennista più vincente della storia è avvenuta con parole inequivocabili in riferimento al modo di stare in campo di Sinner, ritenuto in questo momento il miglior giocatore nel rispondere di tutto il circuito e, anche grazie a questo, capace di vincere due Slam, tre Masters 1000 e altri due tornei nel corso del 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Continua il 2024 da incorniciare di Jannik Sinner. (Tiscali)

Diciassette titoli in carriera, il trofeo del numero uno al mondo per il 2024: statistiche, confronti con gli avversari e "prime volte" del 23enne che sta riscrivendo la storia del tennis mondiale L’anno d’oro (LaC news24)