Sinner-Djokovic finale dell'Atp 1000 di Shanghai, la diretta: la nuova sfida di Jannik al vecchio n.1

Sinner-Djokovic finale dell'Atp 1000 di Shanghai, la diretta: la nuova sfida di Jannik al vecchio n.1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Jannik arriva alla finale dopo aver battuto in semifinale il ceco Thomas Machac, che a sua volta si era liberato nei quarti dello spagnolo Carlos Alcaraz, numero due del mondo. Qualunque sia l'esito della finale è ormai certo che Sinner chiuderà l'anno da n.1 della classifica Atp. l'articolo che spiega perché Jannik Sinner affronta Novak Djokovic nella finale dell'Atp 1000 di Shanghai, la terza di un Masters 1000 raggiunta quest'anno dall'azzurro dopo Miami e Cinicinnati (tornei entrambi vinti). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Paolo Bertolucci, Sinner ha battuto Djokovic tre volte di fila, e in quattro delle ultime cinque sfide: ormai lo ha domato? «Sì, mentre in passato potevi pensare “questa l’ha persa, ma la prossima può vincerla”, la finale di Shanghai sembra una pietra tombale sulla rivalità». (La Stampa)

Dopo il trionfo dell'altoatesino a Shanghai, il rivale serbo alza le mani: «Ho dato il massimo, ma Jannik è troppo forte» (Open)

Sassari. (SARdies.it)

Paolo Bertolucci: “Sinner d’acciaio, non lascia scampo. Assomiglia sempre di più a Djokovic”

Con il successo agli Australian Open e US Open e il netto dominio nella classifica ATP, che lo vedrà chiudere la stagione da n.1, nessuno mette in dubbio il suo ruolo di miglior tennista al mondo in questa fase storica. (LiveTennis.it)

Il fenomeno serbo ha speso parole al miele nei confronti del fuoriclasse altoatesino: “Ha migliorato enormemente il suo servizio. Penso che sia diventata una grande arma. (OA Sport)

Jannik Sinner è sicuro di chiudere il 2024 da numero 1 del mondo, ed è ovviamente il primo italiano nella storia a riuscirci. Non c'erano già dubbi dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, ma con la vittoria di Jannik Sinner sul ceco nella semifinale di Shanghai è arrivato anche il verdetto aritmetico. (Corriere della Sera)