Sinner asso pigliatutto: a Shanghai Djokovic gli ha ceduto il futuro

Sinner asso pigliatutto: a Shanghai Djokovic gli ha ceduto il futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Il presente è oggi. Ma quale futuro da attendere. Jannik Sinner è il padrone del tennis, totale. Oggi. Novak Djokovic si è inchinato, fermo ai suoi 99 tornei: «Mi somiglia tanto, ricorda me stesso». L’incoronazione totale, la fine di un’epoca sotto lo sguardo di Roger Federer e di Carlos Alcaraz con il suo coach Ferrero, sulla scia del ritiro di Rafa Nadal solo pochi giorni fa. A conferma che i t… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

l'articolo che spiega perché Jannik Sinner affronta Novak Djokovic nella finale dell'Atp 1000 di Shanghai, la terza di un Masters 1000 raggiunta quest'anno dall'azzurro dopo Miami e Cinicinnati (tornei entrambi vinti). (Corriere della Sera)

II numero uno del ranking mondiale e uomo copertina di questo 2024 continua a dominare la scena, ma dall'altro lato non perde nelle interviste la sua sincerità e umanità. Oggi, domenica 13 ottobre, Jannik Sinner ha annichilito una leggenda come Novak Djokovic, vincendo la finale del Masters di Shanghai per la prima volta e rafforzando la sua leadership internazionale. (Eurosport IT)

Complimenti a Jannik, oggi ha meritato di vincere". E a Federer, presente in tribuna: "Per la prima volta ho giocato una partita in cui c'eri, ma non in campo. (Sky Sport)

Sinner domina anche a Shanghai: sconfitto Djokovic in due set, è il settimo titolo dell'anno|Altri sport

Jannik Sinner, quanto ha guadagnato nel 2024? Il montepremi aggiornato dopo la vittoria a Shanghai Una vittoria meritata per l'azzurro che è diventato il tennista più giovane in assoluto a vincere il torneo cinese, settimo tiolo della sua straordinaria stagione. (ilmessaggero.it)

Diventa sempre più complesso definire Jannik Sinner e raccontarne la forza, ormai pari solo alla compostezza con cui accoglie trionfi ed elogia avversari. A soli 23 anni e con la certezza, già acquisita ieri, di chiudere il 2024 in testa al ranking Atp. (Liberoquotidiano.it)

Novak Djokovic si arrende a Jannik Sinner 7-6 (4) 6-3 e resta fermo a 99 titoli in carriera. Diventano invece 17 quelli dell'altoatesino che si porta a casa anche il Masters 1000 di Shanghai. (Calciomercato.com)