Formula 1, la griglia di partenza del GP Cina 2025 a Shanghai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri domina le qualifiche di Shanghai: l'australiano della McLaren conquista la sua prima pole in carriera, davanti a Russell, Norris e Verstappen. Ferrari in terza fila, con Hamilton 5° e Leclerc 6°. Antonelli è 8°. Incubo Lawson, ultimo con la seconda Red Bull. Ecco la griglia di partenza. Il GP domenica alle 8 è in diretta su Sky e in streaming su NOW GP CINA, HIGHLIGHTS: QUALIFICHE - SPRINT (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"La prima volta non si scorda mai". Dopo il deludente esordio a Melbourne, l'inglese Lewis Hamilton vince la gara sprint in Cina in attesa del Gran Premio. Tg Sport Formula 1. Prima vittoria di Hamilton in Ferrari (RaiPlay)
Dopo la prima pole position di rosso vestito di venerdì, Lewis Hamilton si regala il primo successo al volante di una Ferrari. Il pilota inglese ha conquistato il successo nella gara Sprint sul circuito di Shanghai in Cina corsa questa mattina, 22 marzo. (Bresciaoggi)
Hamilton sottolineava quanto le modifiche di assetto avessero reso la macchina più sovrasterzante, si sperava che gli interventi potessero premiare la prestazione in gara, ma così non è stato. (Autosprint.it)
Il Gran Premio di Cina è stato un fine settimana da dimenticare per la squadra. Tra le molte vittime di questa gara caotica ci sono state Lewis Hamiltonla cui squalifica, dovuta a un problema con il pavimento usurato, ha aggravato le difficoltà della Scuderia. (Italpassion IT)
Lewis Hamilton ha ammesso che il suo team ha commesso un errore molto pesante, dopo essere stato squalificato dal Gran Premio della Cina per l’eccessiva usura dei pattini sotto la vettura. Sommando questo ad alcune prove che Leclerc ha fatto in Bahrain, entrambe le direzioni si sono rivelate inutili", ha dichiarato. (GPFans)
Anche l’Equipe è felice per il primo successo di Hamilton con la Ferrari. Forse meglio dire mini-successo ma è comunque motivo di festeggiamenti. La vittoria nella sprint race della Cina, restituisce un po’ di serenità nel box Ferrari. (IlNapolista)