Senigallia, suicida a 15 anni. Gli ultimi messaggi: «Non ce la faccio più. E il prof non mi ascolta»

Senigallia, suicida a 15 anni. Gli ultimi messaggi: «Non ce la faccio più. E il prof non mi ascolta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Non ce la faccio più». Prima di morire togliendosi la vita, il 15enne di Senigallia aveva tentato di chiedere aiuto: 7 messaggi su WhatsApp, l'ultimo segnale prima di prendere la pistola del papà vigile urbano, scappare tra le campagne e poi spararsi. È mercoledì 9 ottobre e il giovane scrive alla mamma: «Ho parlato col prof di sostegno, gli ho detto che voglio andare via dalla scuola». Gli ultimi messaggi alla mamma Come racconta il Corriere della Sera, sono diversi i messaggi in cui il ragazzo esprime la sua frustrazione e disperazione alla mamma: «Mi trovo male», scrive. (ilmattino.it)

Su altri media

SENIGALLIA (Ancona) Un brutto voto preso a scuola, le confidenze fatte a un professore quattro giorni prima che decidesse di uccidersi con un colpo di pistola e i docenti che in classe avrebbero assistito alle angherie subite da Leonardo Calcina senza, però, riprendere i tre bulli che avrebbero portato il 15enne di Senigallia a togliersi la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«L'anno scorso nell'istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo». «Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare» ha aggiunto il legale. (Corriere TV)

Parole che, all'indomani della tragedia, risuonano come un grido d'aiuto disperato. " Non ce la faccio più ". (il Giornale)

Gli ultimi messaggi del 15enne suicida dopo atti di bullismo: “Spiegato al prof ma non mi ascolta"

Per colpa dei bulli che lo tormentavano, raccontano il papà e la mamma. Ieri i genitori del ragazzino si sono presentati nella caserma di Marzocca, una frazione di Senigallia, per integrare la denuncia sporta la notte stessa della scomparsa in cui si facevano i nomi di tre studenti tra i più attivi nel dileggiare pesantemente il loro ragazzo. (ilmessaggero.it)

Intanto le indagini si concentrano su quanto accadeva a scuola, il 15enne negli ultimi messaggi diceva: "L'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. (Fanpage.it)

Suicidio studente a Senigallia, Valditara chiede approfondimenti all’Usr Marche. Il Ministro: “Scuola sappia intercettare le fragilità dei giovani ed educare al rispetto” Di (Orizzonte Scuola)