Suicidio di Leonardo: nuove accuse alla scuola, "I professori sapevano". Sporta una denuncia-bis

Suicidio di Leonardo: nuove accuse alla scuola, I professori sapevano. Sporta una denuncia-bis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia INTERNO

I professori sapevano del disagio vissuto da Leonardo e almeno uno di loro era a conoscenza degli episodi di bullismo che il giovane subiva ma nessuno avrebbe parlato o fatto qualcosa. E' la grave accusa che da ieri è stata formalizzata dai genitori di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo che domenica si è tolto la vita. I genitori di Leonardo infatti hanno integrato la prima denuncia, sporta presso i carabinieri, contenente i nomi dei tre bulli dell'Alberghiero Panzini, con nuovi dettagli. (Vivere Senigallia)

Ne parlano anche altri media

Suicidio studente a Senigallia, Valditara chiede approfondimenti all’Usr Marche. Il Ministro: “Scuola sappia intercettare le fragilità dei giovani ed educare al rispetto” Di (Orizzonte Scuola)

– L’episodio del suicidio di Leonardo Cascina, che si è tolto la vita suicida a 15 anni, all'interno di un casale a Montignano frazione di Senigallia (Ancona), con una pistola che era l'arma del padre agente della polizia locale, è attualmente oggetto di verifiche da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito. (il Resto del Carlino)

Giuseppe Valditara vuole vederci chiaro su quanto accaduto a Senigallia, dove un ragazzino di 15 anni si è tolto la vita con la pistola del padre. (Il Fatto Quotidiano)

Ancona, Valditara avvia verifiche con ufficio scolastico dopo il suicidio del 15enne

I funerali dell’adolescente nel pomeriggio di giovedì, alle 15, presso la chiesa parrocchiale della frazione di Montegnano a Senigallia. (Fanpage.it)

Senigallia dice addio a Leonardo, il 15enne che si è tolto la vita con la pistola d'ordinanza del papà dopo aver raccontato di essere oppresso da alcuni bulli a scuola. (leggo.it)

Decisione presa alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo e delle testimonianze di studenti e amici del giovane (LAPRESSE)