Oggi il funerale di Leonardo a Montignano, lutto cittadino a Senigallia. L'avvocato Perricci a Storie Italiane: «Dalla scuola atteggiamento di omissione totale»

Oggi il funerale di Leonardo a Montignano, lutto cittadino a Senigallia. L'avvocato Perricci a Storie Italiane: «Dalla scuola atteggiamento di omissione totale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Il funerale di Leonardo, il 15enne morto suicida, coincide con il lutto cittadino a Senigallia. La cerimonia nella chiesa parrocchiale della frazione collinare di Montignano e una città (e con essa una comunità allargata), a valle, Senigallia, piombata del dolore, nel cordoglio e nell'incredulità di quanto accaduto. Le indagini chiariranno colpe e mancanze in una storia di bullismo minorile, di cattiverie gratuite, che hanno scavato nel cuore e nella testa di un ragazzino fino a indurlo al gesto estremo con la pistola sottratta al padre vigile urbano. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

SENIGALLIA (Ancona) Un brutto voto preso a scuola, le confidenze fatte a un professore quattro giorni prima che decidesse di uccidersi con un colpo di pistola e i docenti che in classe avrebbero assistito alle angherie subite da Leonardo Calcina senza, però, riprendere i tre bulli che avrebbero portato il 15enne di Senigallia a togliersi la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Senigallia dice addio a Leonardo, il 15enne che si è tolto la vita con la pistola d'ordinanza del papà dopo aver raccontato di essere oppresso da alcuni bulli a scuola. (leggo.it)

Funerali ragazzo suicida Senigallia, le parole del parroco Ecco le parole del parroco della chiesa dove si è svolta la funzione, come riporta Ansa: “La vita è bella, e una via d’uscita ai nostri problemi c’è sempre. (Tecnica della Scuola)

Bullismo a scuola, lo psichiatra Paolo Crepet lancia l'allarme

Lo ha fatto perché non riusciva più a sopportare per le angherie subite da un gruppo di compagni di scuola. Alle 3 del mattino, si è allontanato da casa, portando con sé la pistola del padre e ha puntato quell’arma su se stesso per uccidersi. (Corriere della Sera)

Intanto le indagini si concentrano su quanto accadeva a scuola, il 15enne negli ultimi messaggi diceva: "L'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. (Fanpage.it)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)