Suicidio Senigallia, potrebbe aver influito un brutto voto a scuola. La famiglia integra la denuncia con nuove informazioni

Suicidio Senigallia, potrebbe aver influito un brutto voto a scuola. La famiglia integra la denuncia con nuove informazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Emergono nuove, agghiaccianti novità sulla morte del giovane studente di Senigallia, avvenuta lunedì 14 ottobre. Se da una prima analisi dei fatti tutto sembrava essere ricollegato a eventi di bullismo a scuola, secondo quanto riporta Ancona Today, il ragazzo aveva preso un’insufficienza in informatica, un 4,5 che, nonostante fosse recuperabile, sembra aver aggravato il suo già fragile stato emotivo. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È finito con dei palloncini bianchi che volavano in cielo, il funerale di Leonardo, il 15enne che domenica si è tolto la vita a causa del bullismo a scuola. In centinaia alla chiesa di Montignano (Ancona), con cartelli, rose, peluche e palloncini. (La Stampa)

Visti i recenti fatti di cronaca, Paolo Crepet è intervenuto sul tema del bullismo a scuola e ha lanciato l'allarme: cosa ha detto lo psichiatra Negli ultimi giorni, complici i recenti fatti di cronaca, è tornato di grande attualità il tema legato al bullismo a scuola. (Virgilio Sapere)

Suicida a 15 anni a Senigallia, legale famiglia: "Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quindicenne suicida a Senigallia, dolore ai funerali

“Avere una legge sul bullismo e non usarla pienamente è un peccato. Siamo in ritardo”. (Il Fatto Quotidiano)

Cronaca Suicidio a Senigallia, il legale dei genitori: “Dalla scuola neanche una parola di conforto alla famiglia” di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

A Montignano di Senigallia, nell'anconetano, i funerali del 15enne che si è tolto la vita nei giorni scorsi. Il Comune di Senigallia aveva dichiarato per la giornata di oggi il lutto cittadino. (ilmessaggero.it)