Senigallia, l'ultimo sms del 15enne suicida: "Non ne posso più ma prof non mi aiuta"

Senigallia, l'ultimo sms del 15enne suicida: Non ne posso più ma prof non mi aiuta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Oggi i funerali dello studente vittima di episodi di bullismo “Non ce la faccio più”. Non voleva più andare a scuola il 15enne morto suicida a Montignano, frazione di Senigallia, nell’Anconetano, e aveva chiesto aiuto ad un insegnante di sostegno, ma invano. “Ho spiegato al professore che voglio andare via dalla scuola”, avrebbe scritto negli ultimi messaggi inviati su WhatsApp alla madre, secondo quanto confermano fonti investigative. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

«Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare» ha aggiunto il legale. «L'anno scorso nell'istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo». (Corriere TV)

“Non ce la faccio più, l’ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. Questo e altri messaggi, in cui l’adolescente diceva di aver parlato con un insegnante di sostegno, sono stati consegnati ieri mattina dai genitori ai carabinieri della stazione di Marzocca (Senigallia) che stanno indagando sul sul suicidio. (Il Fatto Quotidiano)

Suicidio studente a Senigallia, Valditara chiede approfondimenti all’Usr Marche. Il Ministro: “Scuola sappia intercettare le fragilità dei giovani ed educare al rispetto” Di (Orizzonte Scuola)

Funerali di Leo, 15enne vittima di bullismo. La mamma cita Michael Jackson: “Dobbiamo avere il coraggio di sperare”

Si scava nella tragedia che lunedì ha colpito la frazione di Montignano, a Senigallia, e l’istituto scolastico Panzini col ritrovamento del minorenne ormai senza vita che frequentava il secondo anno dell’alberghiero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi i funerali del giovane nell'anconetano – “L’anno scorso nell’istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo”. Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perche’ vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. (LAPRESSE)

È finito con dei palloncini bianchi che volavano in cielo, il funerale di Leonardo, il 15enne che domenica si è tolto la vita a causa del bullismo a scuola. In centinaia alla chiesa di Montignano (Ancona), con cartelli, rose, peluche e palloncini. (La Stampa)