Se prima guardavi il mondo dal finestrino, ora lo vedi curvo su te stesso dentro a uno schermo

Se prima guardavi il mondo dal finestrino, ora lo vedi curvo su te stesso dentro a uno schermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana INTERNO

Si è tolto la vita usando l’arma del padre, vigile urbano. È finita così la ricerca di Leonardo, il giovane quindicenne di Senigallia, scomparso all’improvviso e ritrovato morto nella sua casa di campagna. «Subiva atti di bullismo e veniva preso in giro a scuola» afferma la legale della famiglia, l'avvocata Pia Perricci. Leonardo è solo l’ultimo caso tragico in ordine di tempo. La prima vittima di cyberbullismo è stata Carolina Picchio che, la notte tra il 4 e il 5 gennaio 2013, si è tolta la vita per la condivisione di un video girato in rete per cui non ha retto la vergogna. (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perché vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. «Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare» ha aggiunto il legale. (Corriere TV)

“Non ce la faccio più, l’ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. Il 15enne, che si è tolto la vita il 14 ottobre scorso con la pistola del padre, aveva mandato dei messaggi whatsapp alla madre spiegando che era a disagio a scuola e che voleva lasciarla. (Il Fatto Quotidiano)

I funerali dell’adolescente nel pomeriggio di giovedì, alle 15, presso la chiesa parrocchiale della frazione di Montegnano a Senigallia. (Fanpage.it)

La nonna di Leonardo: “Mio nipote era sensibile bisogna parlare di più della violenza a scuola”

SENIGALLIA. Aveva cercato aiuto da un insegnante, ma purtroppo non è bastato. (La Nuova Riviera)

Cronaca Suicidio a Senigallia, il legale dei genitori: “Dalla scuola neanche una parola di conforto alla famiglia” di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Questo però… Voi però dovete parlare di bullismo, bisogna parlarne molto più. (La Repubblica)