Suicida a 15 anni a Senigallia, la legale della famiglia: «Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola»

Suicida a 15 anni a Senigallia, la legale della famiglia: «Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«L'anno scorso nell'istituto scolastico era già stato segnalato un caso di bullismo». Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perché vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. «Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare» ha aggiunto il legale. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tragedia ha portato all’intervento degli ispettori del Ministero dell’Istruzione, che stanno esaminando episodi di bullismo e le misure preventive che la scuola avrebbe potuto adottare. (Oggi Scuola)

4.447 Letture Cronaca I funerali si terranno giovedì 17 ottobre, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Montignano. (Senigallia Notizie)

«Ho chiesto aiuto al professore di sostegno ma lui non fa nulla. SENIGALLIA. (La Stampa)

La nonna di Leonardo: “Mio nipote era sensibile bisogna parlare di più della violenza a scuola”

A Senigallia, un ragazzo di quindici anni si è tolto la vita sparandosi con la pistola del padre. Secondo i genitori, dietro a questo gesto vi sarebbero ripetute vessazioni da parte dei compagni di classe. (Today.it)

«Abbiamo messo a disposizione degli inquirenti 7-8 messaggi che il ragazzo aveva inviato su WhatsApp alla madre per informarla di aver parlato del suo disagio con un insegnante - spiega l’avvocata Pia Perricci, legale della famiglia - ma la scuola non è mai intervenuta». (ilgazzettino.it)

SENIGALLIA (ANCONA) — «Mio nipote è morto da poche ore, posso solo dire che era un bravissimo ragazzo, sensibile. Voi però dovete parlare di bullismo, bisogna parlarne molto più. (La Repubblica)