Caso Curve e penalizzazione Inter: cosa sta succedendo

Caso Curve e penalizzazione Inter: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Passione Inter SPORT

Da pochi giorni, dopo aver ricevuto dalla Procura di Milano tutti gli atti legati all’inchiesta Doppia Curva, sono ufficialmente partite anche le indagini della Procura Federale con a capo Giuseppe Chinè. Verrà valutato, dunque, il coinvolgimento dal punto di vista della giustizia sportiva da parte di Inter e Milan, così come dei loro dirigenti e tesserati. A tal proposito, come spiegato dall’Avvocato Paco D’Onofrio su Cronache di Spogliatoio, i due club – così come probabilmente i tesserati indirettamente coinvolti – non dovrebbero incorrere in alcuna squalifica di punti o giornate. (Passione Inter)

La notizia riportata su altri giornali

Questo quanto conferma a Tuttosport l'avvocato Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo (premiata recentemente come 'Avvocato dello sport dell’anno' dall'Associazione italiana avvocati dello sport) e titolare di cattedra di diritto privato dello sport dove all'Università degli Studi Link Campus: "Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica - spiega il legale -. (Fcinternews.it)

Come riferisce il Corriere dello Sport, la procura della FIGC si sta concentrando su possibili violazioni del codice di giustizia sportiva. (fcinter1908)

Nei prossimi giorni la Procura Federale analizzerà gli atti della Procura di Milano sulla vicenda "Doppia curva", ovvero quella legata agli ultras di Milan e Inter. L'avvocato Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo, ha analizzato la questione per l'edizione odierna di Tuttosport: "Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica. (Milan News)

Indagine ultras, spauracchio articolo 4 per Inter e Milan: Chiné al lavoro

Continua a tenere banco in casa Inter il caos sulla doppia Curva tra Inter e Milan e i contatti illegali con parte del tifo organizzato e di conseguenza con la criminalità organizzata. Ne ha parlato anche l’avvocatessa Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo, a Tuttosport. (Inter-News)

La Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali ha creato il Comitato Speciale che si dovrà occupare anche dell'inchiesta "Doppia Curva" avviata lo scorso 30 settembre dalla Procura di Milano con gli arresti dei vertici degli ultras delle curve di Inter e Milan. (Calciomercato.com)

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il tutto, sotto il punto di vista sportivo, ruota intorno all’articolo 4, quello che tutela la «lealtà, correttezza e probità». (Calcio e Finanza)