*** Ue: Confindustria-Bdi-Medef, agire con urgenza per rafforzare industria

*** Ue: Confindustria-Bdi-Medef, agire con urgenza per rafforzare industria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ue: Confindustria-Bdi-Medef, agire con urgenza per rafforzare industria Mettere alla prova politiche in un confronto con quelle Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 22 nov - Le istituzioni dell'Ue e gli Stati membri devono agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l'innovazione e garantire l'autonomia strategica. E' la richiesta che arriva da Confindustria, Bdi e Medef, le associazioni imprenditoriali di Italia, Germania e Francia al termine del sesto forum trilaterale che si e' svolto a Parigi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante il sesto forum trilaterale tenutosi a Parigi, i leader industriali hanno evidenziato l’urgenza di rafforzare l’ecosistema finanziario europeo per migliorare la competitività delle imprese del continente. (Economy Magazine)

Recuperare il ritardo e affrontare il declino dell'Europa, aumentare la competitività dell'industria europea, accelerare l'innovazione e facilitare gli investimenti: questi i punti principali della dichiarazione congiunta di Medef, BDI e Confindustria approvata al termine del 6/o Forum trilaterale di Parigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

 Il Forum Trilaterale, giunto alla sua sesta edizione, riunisce le associazioni imprenditoriali MEDEF, Confindustria e BDI dei tre Paesi, che rappresentano i comparti industriali delle maggiori economie europee. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Orsini (Confindustria) : per mercato forte capitali serve essere attrattivi

Siamo a un bivio delle scelte che vogliamo fare’’, ha continuato, evocando, tra l’altro, il voto negli Stati Uniti che ci ’’impone di non perdere più tempo”. ’’Oggi non c’è più tempo. (Il Sole 24 ORE)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sarà oggi in missione a Parigi per intervenire al Forum Economico Trilaterale tra Francia-Italia-Germania (Notizie Geopolitiche)

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a Parigi nella conferenza stampa finale del forum economico trilaterale che riunisce le associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e Germania (Teleborsa)